logo

Inter, rebus attacco: Marotta ha chiamato Dybala

Alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare a Inzaghi, i nerazzurri hanno provato a ricontattare un vecchio pallino di mercato: Paulo Dybala
calciomercato26/07/2023 • 09:59
facebookXwhatsapp
dybala-roma-4

Un anno dopo, si riaccende l'intrigo. Dopo essersi annusati, corteggiati e poi abbandonati l'estate scorsa, l'Inter e Paulo Dybala potrebbero vivere un nuovo capitolo del loro intreccio di mercato. Beppe Marotta, alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare a Simone Inzaghi, avrebbe contattato gli agenti della Joya per capire la fattibilità dell'operazione. L'argentino è legato alla Roma con un contratto fino al 2025, contenente due clausole esercitabili fino al 31 luglio: una per l'estero e una per l'Italia. Anche se, per attivare quest'ultima, c'è bisogno del via libera della società giallorossa.

Marotta chiama Dybala: la situazione

Chissà come sarebbe andata la stagione nerazzurra se al posto di Lukaku fosse stato acquistato Dybala, ai tempi svincolato dopo l'addio alla Juventus. La risposta non la sapremo mai, ma quasi sicuramente la domanda se la sono posta diversi tifosi interisti. Ecco allora che Marotta, esattamente un anno dopo, ha deciso di riprovarci: secondo Il Corriere della Sera, l'ad avrebbe contattato direttamente gli agenti del giocatore. Come dicevamo, nel contratto della Joya sono presenti due clausole: una da 12 milioni valida per l'estero (che però la Roma può "annullare" aumentando lo stipendio al calciatore) e una per l'Italia (sempre a 12 milioni, ma con il volere della Roma che risulta decisivo ai fini dell'operazione).

L'Inter valuta le alternative: da Balogun a Beto

Per il momento, nessuna trattativa è in corso e quella di Marotta è sembrata più che altro una mossa per raccogliere informazioni (per esempio conoscere gli eventuali costi dell'affare). Infatti, l'Inter continua a lavorare su piste alternative: Balogun dell'Arsenal è il primo della lista, poi a seguire ci sono i vari Morata, Beto e Scamacca. Quale sarà il prossimo attaccante da aggiungere in rosa è ancora un mistero, ma la certezza è che Inzaghi necessita di un sostituto di Lukaku. Un anno dopo, può essere arrivato il momento di Paulo Dybala in nerazzurro? O questo è un "matrimonio che non s'ha da fare"? 

Nicolò Brunner
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Inter, Lautaro Martinez pronto a colpire: sarà bonus a San Siro?

Inter, Lautaro Martinez pronto a colpire: sarà bonus a San Siro?

19/12/2024 • 16:25

Infortunio Barella, l'esito degli esami: quanto sta fuori e quando torna il centrocampista dell'Inter

Infortunio Barella, l'esito degli esami: quanto sta fuori e quando torna il centrocampista dell'Inter

19/12/2024 • 14:10

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli