Un anno dopo, si riaccende l'intrigo. Dopo essersi annusati, corteggiati e poi abbandonati l'estate scorsa, l'Inter e Paulo Dybala potrebbero vivere un nuovo capitolo del loro intreccio di mercato. Beppe Marotta, alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare a Simone Inzaghi, avrebbe contattato gli agenti della Joya per capire la fattibilità dell'operazione. L'argentino è legato alla Roma con un contratto fino al 2025, contenente due clausole esercitabili fino al 31 luglio: una per l'estero e una per l'Italia. Anche se, per attivare quest'ultima, c'è bisogno del via libera della società giallorossa.
Marotta chiama Dybala: la situazione
Chissà come sarebbe andata la stagione nerazzurra se al posto di Lukaku fosse stato acquistato Dybala, ai tempi svincolato dopo l'addio alla Juventus. La risposta non la sapremo mai, ma quasi sicuramente la domanda se la sono posta diversi tifosi interisti. Ecco allora che Marotta, esattamente un anno dopo, ha deciso di riprovarci: secondo Il Corriere della Sera, l'ad avrebbe contattato direttamente gli agenti del giocatore. Come dicevamo, nel contratto della Joya sono presenti due clausole: una da 12 milioni valida per l'estero (che però la Roma può "annullare" aumentando lo stipendio al calciatore) e una per l'Italia (sempre a 12 milioni, ma con il volere della Roma che risulta decisivo ai fini dell'operazione).
L'Inter valuta le alternative: da Balogun a Beto
Per il momento, nessuna trattativa è in corso e quella di Marotta è sembrata più che altro una mossa per raccogliere informazioni (per esempio conoscere gli eventuali costi dell'affare). Infatti, l'Inter continua a lavorare su piste alternative: Balogun dell'Arsenal è il primo della lista, poi a seguire ci sono i vari Morata, Beto e Scamacca. Quale sarà il prossimo attaccante da aggiungere in rosa è ancora un mistero, ma la certezza è che Inzaghi necessita di un sostituto di Lukaku. Un anno dopo, può essere arrivato il momento di Paulo Dybala in nerazzurro? O questo è un "matrimonio che non s'ha da fare"?