Inter, la Fiorentina ti toglie un problema: interesse per Arnautovic

La Fiorentina ha messo nel mirino Marko Arnautovic per l'attacco, l'attaccante è in uscita dall'Inter
calciomercato30/01/2025 • 11:06
facebookXwhatsapp
M. Arnautović
#8InternazionaleAttaccante
add to favorites
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

3

Tiri

1

Assists

L'Inter continua a macinare avversari e punti in tutte le competizioni. Archiviata in appena 15' minuti la pratica Monaco da parte dei nerazzurri, che hanno conquistato l'accesso diretto agli ottavi di finale piazzandosi al quarto posto (quando ci sarà il sorteggio e la possibile avversaria). Adesso testa al derby di Serie A contro il Milan.

 

Ma se calciatori e staff dovranno essere concentrati per la stracittadina, i dirigenti saranno liberi di operare in sede di calciomercato per puntellare la rosa. In modo particolare Marotta ed Ausilio sono concentrati sulle uscite, più che sulle entrate. Uno che è certamente in uscita è Marko Arnautovic, ormai chiuso anche tra le riserve dall'arrivo di Taremi, e quindi con un piede lontano da Milano.

 

Inter, la Fiorentina pronta a bussare per Arnautovic: la situazione

I viola stanno effettuando un po' di movimenti nel corso di questa finestra invernale di calciomercato. Anche se in questi giorni stanno ultimando alcune uscite, sono pronti a chiudere con un colpo in entrata la sessione invernale di calciomercato, e questo colpo in entrata vorrebbero chiuderlo in attacco: si tratta di Marko Arnautovic.

 

L'attaccante ex Bologna è ormai ai margini del progetto dell'Inter, sono appena 329' i minuti totali in stagione, spalmati tra tutte le competizioni. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2025, ed il fatto che ad aprile compirà 36 anni fanno scendere notevolmente la sua valutazione. Ecco perché si tratterebbe di un affare low cost da chiudere eventualmente prima del gong finale. In viola andrebbe a fare la riserva di Moise Kean, ed avrebbe l'opportunità di prolungare l'attuale scadenza di contratto.

 

In realtà Arnautovic non è l'obiettivo principale per l'attacco, Pradè ha infatti adocchiato Stefanos Tzimas, ma il fatto che mancano pochi giorni alla chiusura dei giochi non aiuta. Per questo la pista Arnautovic potrebbe prendere piede. Il nodo è un altro, l'ingaggio del calciatore, che all'Inter percepisce 2,5 milioni di euro a stagione

 

In caso di affondo della Fiorentina dovrebbe ridursi l'ingaggio, ma potrebbe essere propenso a farlo per allungare la scadenza magari fino al 30 giugno del 2026, guadagnando un anno di contratto. Al momento ci sono stati dei semplici dialoghi, ma la pista Arnautovic-Fiorentina è decisamente da tenere d'occhio per l'ultimo giorno di trattative.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato30/01/2025 • 11:06
facebookXwhatsapp
Tags :Inter

latest_news