L'Inter ha iniziato come sempre bene la nuova stagione. I nerazzurri sono ormai una delle certezze del massimo campionato italiano, ed anche quest'anno stanno lottando per vincere lo scudetto. Per farlo, oltre ad avere un undici più che competitivo, serve anche avere una panchina lunga e delle riserve all'altezza.
Ed è proprio il caso dell'Inter che, giusto per fare due esempi, si permette il lusso di tenere in panchina due calciatori del calibro di Piotr Zielinski e Davide Frattesi. Il secondo, visto il poco spazio che sta trovando in questi anni nerazzurri, potrebbe essere arrivato al limite della sopportazione. Il centrocampista sarebbe pronto a chiedere l'addio all'Inter.
Inter, Frattesi pronto a chiedere la cessione: la Roma osserva interessata
Sappiamo benissimo che, quando è stato prelevato dal Sassuolo, Davide Frattesi si sarebbe sì potuto aspettare un periodo da riserva, ma non avrebbe immaginato che quel periodo potesse essere così lungo. Ed è per questo motivo, vedendo anche la giovane età, che potrebbe valutare un addio ai nerazzurri per cercare la titolarità in altri lidi.
Uno di questi lidi potrebbe essere la Roma. I giallorossi sono in piena rifondazione ed in passato si sono già interessati a Frattesi, che ha iniziato la sua carriera professionistica proprio nella capitale, essendo lui uno dei principali talenti del panorama calcistico italiano. Marotta qualche settimana fa aveva annunciato che qualsiasi calciatore avrebbe espresso la volontà di cambiare aria, sarebbe stato accontentato. Ed il primo, anche un po' a sorpresa, potrebbe proprio essere Davide Frattesi.
Stando alle indiscrezioni di calciomercato.com, Frattesi avrebbe avuto un colloquio con i suoi agenti per capire quali potessero essere le potenziali squadre interessate, per valutare l'addio anche nel mese di gennaio. Ancora si tratta di semplici chiacchiere, che non hanno fatto scattare né dialoghi seri né tantomeno trattative con altri club.
Ma l'idea di lasciare l'Inter nella testa di Frattesi sta prendendo sempre più forma. Ormai è un anno e mezzo che è passato all'Inter e sta ancora vestendo i panni della riserva di lusso. In questo periodo, considerando tutte le competizioni, ha totalizzato 62 presenze totali, fatte di 11 gol ed otto assist.
Chiamarsi Bomber è ora su whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!