logo

Inter, idea a sorpresa per il centrocampo: tentativo per Pellegrini della Roma

L'Inter avrebbe messo nel mirino Lorenzo Pellegrini della Roma per il mercato estivo, sfida a Napoli e Galatasaray
calciomercato30/12/2024 • 15:10
facebookXwhatsapp
Lorenzo-Pellegrini-1

Questa prima metà di stagione non è stata per niente positiva per la Roma, ed anche per alcuni dei suoi calciatori. A parte i tre allenatori che si sono già avvicendati sulla panchina dei giallorossi, con Ranieri che adesso sta facendo da traghettatore, in casa Roma sono diversi i problemi. Ad esempio la mancanza di un ceo.

 

Tornando però ai calciatori, uno di quelli maggiormente presi di mira è Lorenzo Pellegrini. Il capitano è finito nell'occhio del ciclone a causa di una serie di prestazioni al di sotto delle aspettative, ed a gennaio è uno di quelli che potrebbero salutare la capitale. In queste settimane si è parlato di Napoli e Galatasaray come squadre interessate a lui, adesso però, stando al Corriere della Sera, sulle sue tracce sarebbe finita anche l'Inter.

 

Inter, clamorosa idea Pellegrini per la trequarti: la situazione

L'Inter a livello di organico è sicuramente apposto, ma ovviamente eventuali occasioni di mercato saranno prese in considerazione. Pellegrini potrebbe essere proprio una di queste occasioni. Il calciatore ha una valutazione di appena 14 milioni di euro (fonte stat: https://www.chiamarsibomber.com/stats/) e potrebbe essere il momento giusto per prenderlo.

 

Il suo contratto scade il 30 giugno del 2026, ma ha ancora 28 anni e tanto da dare. L'idea dell'Inter in realtà sarebbe quella di prenderlo in estate, quando mancherebbe un solo anno di contratto ed il prezzo sarebbe scontato ancora di più. Ma, data la concorrenza, i nerazzurri stanno iniziando a capire la fattibilità dell'operazione

 

Il centrocampista italiano in questo momento prende 4,5 milioni di euro più bonus a stagione, cifre non di certo bassine. Ecco perché al momento le italiane in corsa sembrano essere leggermente dietro, specialmente per la politica che adottano sia il Napoli che l'Inter. In caso di passaggio in nerazzurro Pellegrini dovrebbe accettare di fare il comprimario, ma andrebbe a giocarsi lo scudetto.

 

Potrebbe avere un po' il ruolo che ha Zielinski per adesso, ovvero di riserva di lusso. Un po' come accade anche con Frattesi. Starà a lui poi mettersi in mostra e guadagnare eventualmente la fiducia di Inzaghi. Al momento si tratta solamente di un'idea, ma la pista Pellegrini per l'Inter potrebbe prendere piede. Difficile però che si possa fare per gennaio.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Giuseppe Patti
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Wanda Nara sbotta e per la prima volta commenta il gossip sul tradimento con Keita

Wanda Nara sbotta e per la prima volta commenta il gossip sul tradimento con Keita

02/01/2025 • 09:35

Trezeguet senza freni: "Lautaro Martinez miglior sudamericano. Scudetto 2006? Per l'Inter è folklore"

Trezeguet senza freni: "Lautaro Martinez miglior sudamericano. Scudetto 2006? Per l'Inter è folklore"

31/12/2024 • 15:50

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli