Questa sera l'Inter sarà impegnata in Champions League a Praga contro lo Sparta, ma come ben sappiamo il calciomercato non dorme mai. Le squadre hanno ancora tempo una decina di giorni per completare le proprie operazioni in questa finestra invernale.
Fra queste ovviamente ci sono anche i nerazzurri, che non sembrano però esser fra le protagoniste. La rosa dell'Inter infatti è già sufficientemente completa, anche se Marotta è sempre allerta qualora sopraggiungano occasioni da non perdere. Come suo solito, il presidente nerazzurro sta lavorando sottotraccia per anticipare gli eventuali colpi estivi.
Il grande acquisto italiano per la formazione di Inzaghi sembra poter essere Samuele Ricci, centrocampista del Torino seguito molto anche da Milan e Napoli. Secondo quanto riportato da "Tuttosport" però, l'Inter avrebbe in serbo una strategia per precisa per arrivare al ragazzo.
Calciomercato, Inter-Torino: Buchanan ora in granata per arrivare a Ricci quest'estate
Venuta a conoscenza dell'interesse del Torino per Buchanan, l'Inter sembra pronta a girare il suo esterno in prestito in maglia granata già a partire da gennaio. Il ragazzo è tornato dall'infortunio e non sembra essere in cima alle gerarchie di Inzaghi per sostituire Dumfries (in quel ruolo c'è anche Darmian), ed ecco quindi che può essere una pedina sacrificabile per una giusta causa.
Marotta infatti sarebbe pronto a lasciare andare il suo giocatore solo dopo essersi assicurato uno sconto in merito all'operazione Ricci di quest'estate. Il centrocampista potrebbe infatti lasciare il Toro visti i tanti interessamenti per lui, ma il presidente Cairo continua a chiedere una cifra vicina ai 40 milioni di euro. L'Inter spera proprio che lasciando Buchanan come "anticipo" oggi, il prezzo di Ricci possa scendere in suo favore a giugno (quando il mercato aprirà in anticipo per via del Mondiale per Club).
Sempre "Tuttosport" infine riporta come in caso di cessione di Buchanan l'Inter abbia già individuato il sostituto: Nicola Zalewski della Roma, ormai fuori dal progetto tecnico di Ranieri.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!