logo

Inter, occhio alla Premier: Arsenal e Manchester United su Dimarco

Le due big inglesi seguono l'esterno nerazzurro e potrebbero provarci davvero nel prossimo calciomercato estivo
calciomercato18/12/2024 • 10:09
facebookXwhatsapp
inter-inzaghi-dimarco-calciomercato-manchester-united-arsenal

L'Inter ha stravinto con grande merito nel posticipo della 16^ giornata di Serie A andato in scena lunedì sera all'Olimpico di Roma: la Lazio ha perso 0-6 contro la corazzata nerazzurra. Fra i protagonisti indiscussi c'è stato anche Federico Dimarco, che è cresciuto tantissimo negli ultimi anni divenendo un leader di questa squadra.

 

L'esterno nerazzurro è cresciuto nel settore giovanile dell'Inter e ci ha messo un po' per imporsi, passando da un prestito all'altro, ma ora è uno dei gioielli più puri della formazione di Inzaghi. Di conseguenza però, il ragazzo non può che avere gli occhi addosso. Per costanza e qualità, il numero 32 è considerato uno dei migliori laterali sinistri al mondo - almeno per chi gioca con la difesa a 3.

 

Ecco quindi che, secondo "Tuttosport", dopo il passato interesse dell'Arsenal, ci sarebbe un'altra grande squadra inglese che sta osservando Dimarco con grande attenzione: il Manchester United.

 

Inter, occhio alla corte di Amorim: pronta la super offerta in estate?

Amorim ha appena lasciato lo Sporting Lisbona per trasferirsi proprio al Manchester United e la differenza è già evidente, sia dentro che fuori dal campo. Proprio questa scelta del club potrebbe far titubare Dimarco circa il suo futuro: se prima infatti i Red Devils erano una polveriera pericolosa, ora l'ambiente sembra aver iniziato in tutto e per tutto un nuovo ciclo.

 

Ovviamente però, Dimarco e l'Inter stanno benissimo insieme e sembrano voler continuare così. L'esterno nerazzurro ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 50 milioni di euro e il suo contratto scade al momento nel giugno del 2027. Non è da escludersi però che, per stare ancora più tranquilla, l'Inter non decida di rinnovare ulteriormente l'accordo con il giocatore - con relativo adeguamento dello stipendio.

 

Al momento la trattativa non esiste, ma chissà cosa potrebbe accadere nel prossimo calciomercato estivo. Il Manchester United rimane alla finestra, e se l'Inter dovesse toppare nuovamente in Champions League...

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Matteo Zinani
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Tournover Inter: gli ottavi di Coppa Italia saranno l'esordio per un acquisto molto costoso del mercato estivo

Tournover Inter: gli ottavi di Coppa Italia saranno l'esordio per un acquisto molto costoso del mercato estivo

18/12/2024 • 17:11

Fantacalcio, quando torna Barella? I tempi di recupero del centrocampista dell’Inter

Fantacalcio, quando torna Barella? I tempi di recupero del centrocampista dell’Inter

18/12/2024 • 10:42

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli