logo

Calciomercato Inter, per il ruolo di quinta punta si pensa a due ex, Bonazzoli e Pinamonti

All'Inter mancano pochissimi tasselli per completare la rosa, e la dirigenza si sta muovendo per regalarli ad Inzaghi: le mosse per il ruolo di quinta punta
calciomercato03/08/2024 • 12:12
facebookXwhatsapp
inter-variante-tattica-inzaghi-attacco

È stato un mercato preciso e low-cost, quello effettuato nei primi due mesi estivi dall'Inter. Gli acquisti più importanti, Zielinski e Taremi, sono arrivati a parametro zero, e per il ruolo di vice Sommer si è deciso di puntare su Josip Martinez, reduce da un'ottima stagione con la maglia del Genoa.

 

L'infortunio di Buchanan in Copa America ha un po' complicato le cose a Marotta, Ausilio e Baccin, quasi costretti a cercare un braccetto sinistro per non rimanere scoperti su quella zona di campo; così come non sta aiutando il lavoro della dirigenza nerazzurra la mancata cessione di Arnautovic, Correa e Satriano, che di fatto stanno bloccando il mercato in entrata.

 

Ed è proprio sul reparto offensivo che si concentra TuttoSport, ed in particolare sul ruolo di quinta punta: un ruolo per il quale, secondo il quotidiano sportivo torinese, i nerazzurri starebbero pensando a due ex i cui nomi di sicuro non incendiano la piazza.

L'Inter pensa al budget e...alla lista

Secondo TuttoSport ci sarebbe un solo giocatore che rientrerebbe nei parametri dell'Inter per questioni economiche e di lista: "L'unico giocatore papabile per ingaggio e per la lista Uefa, è Federico Bonazzoli" si legge sul quotidiano sportivo torinese, che successivamente però fa anche il nome di un altro ex, Andrea Pinamonti, attaccante del Sassuolo che però rispetto ai canoni dei nerazzurri, percepisce un ingaggio importante (2.4 milioni) per la posizione che andrebbe a occupare.

 

Due nomi che di sicuro non faranno mettere le mani nei capelli ai tifosi dei campioni d'Italia, che come ciliegina di una torta di una campagna acquisti decisamente al risparmio si sarebbero aspettati ben altri profili. Il problema è che la mancata uscita delle punte sta complicando il lavoro della dirigenza: Satriano ha detto no al Brest, con cui si era già trovato un accordo; Correa (che "pesa" 8 milioni sul bilancio) non sembra avere pretendenti, come ha detto anche Bonolis; Arnautovic rimane invece in bilico e nel caso dovesse aprire ad una cessione non sarebbe difficile da piazzare.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

 

 

 

Giulio Piras
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

AMARCORD | 20 maggio 2018, Lazio-Inter 2-3: Vecino riporta in Champions i nerazzurri

AMARCORD | 20 maggio 2018, Lazio-Inter 2-3: Vecino riporta in Champions i nerazzurri

Rubriche

15/01/2025 • 11:35

Triangolo Wanda Nara, Icardi, Keita, Ranocchia commenta: "All'epoca notai una cosa..."

Triangolo Wanda Nara, Icardi, Keita, Ranocchia commenta: "All'epoca notai una cosa..."

Gossip

15/01/2025 • 09:10

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli