L'Inter ha iniziato abbastanza bene la sua stagione 2024/25, derby della madonnina a parte, i nerazzurri hanno mantenuto una buona media punti e sono attualmente secondi in Serie A, ad un solo punto dal Napoli primo, in vista proprio dello scontro diretto.
Anche in Champions League le cose stanno andando abbastanza bene, dopo il pareggio contro il Manchester City sono infatti arrivate tre vittorie. Parte del merito di questo avvio è anche di Denzel Dumfries, autore di due gol decisivi e di un assist in questo avvio. Fino a qualche mese fa però, il calciatore olandese sembrava in procinto di lasciare i nerazzurri, che avevano anche scelto il sostituto: Giovanni Di Lorenzo.
Il retroscena di calciomercato.com: "L'Inter aveva avviato per prima i contatti con Di Lorenzo"
Stando a quanto riportato da calciomercato.com, non era stata la Juventus, squadra alla quale con più insistenza è stato associato Giovanni Di Lorenzo in estate, per prima ad approcciare il Napoli per il calciatore: bensì l'Inter.
I nerazzurri avevano preventivato una partenza di Dumfries, e volevano sostituirlo proprio con il terzino italiano, colonna anche della nazionale. Dopo l'ufficializzazione di Antonio Conte come nuovo allenatore dei campani però, la situazione si è ribaltata. Come ben sappiamo Conte si è opposto alla cessione di un paio di calciatori chiave: Giovanni Di Lorenzo per l'appunto e Khvicha Kvaratskhelia, che era finito nel mirino del PSG.
Adesso la situazione Di Lorenzo è pienamente rientrata in casa dei partenopei, ed è tornato capitano e decisivo, è già a quota tre gol nel corso di questo campionato. Sarebbe stato di certo strano vederlo con un'altra big dopo essere stato capitano del Napoli, ma negli ultimi anni abbiamo imparato che dal calcio possiamo aspettarci di tutto.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!