Quando era ormai noto a tutti che il rapporto tra la Juventus e Federico Chiesa si sarebbe presto interrotto, sono state tante le squadre accostate all'attaccante classe '97. Tra queste si è parlato con insistenza anche di un forte interessamento da parte dell'Inter, mai però concretizzatosi in un'offerta ufficiale.
A fine agosto poi, il passaggio al Liverpool per 15 milioni di euro comprensivi di bonus, con la speranza di un nuovo e positivo inizio in Premier League. Speranza, al momento, disattesa: appena una manciata di minuti per l'ex Fiorentina, distribuiti su due apparizioni equamente divise tra campionato e coppa. In più ci sono state le dichiarazioni dell'allenatore dei Reds Slot, che lo ha definito "non pronto" per i ritmi del calcio inglese.
Inevitabile dunque che comincino a circolare notizie relative ad un possibile ritorno in Italia dell'attaccante, e tra i club interessati sembrerebbe esserci ancora l'Inter. Secondo il giornalista Alfio Musmurra, i nerazzurri avrebbero già aperto un dialogo con il Liverpool e con l'entourage del giocatore.
L'Inter (ri)piomba su Chiesa?
I copiosi impegni della squadra di Inzaghi, uniti allo scarso utilizzo degli "attaccanti di scorta" Arnautovic e soprattutto Correa, potrebbero spingere Marotta a cercare un giocatore offensivo già nel mese di gennaio. Ed il nome di Chiesa è tornato subito prepotentemente di moda. Scrive il giornalista Alfio Musmurra su Instagram: "Si registrano nuovi contatti tra l'Inter e Federico Chiesa che a Liverpool non trova spazio. I dialoghi proseguono ma va trovato un punto d'incontro sulla questione ingaggio".
Molto dipenderà dal mese e mezzo che manca da qui all'inizio della finestra invernale di mercato: se Chiesa dovesse riuscire a convincere Slot e ad entrare costantemente nelle rotazioni del Liverpool, difficilmente lascerebbe i Reds per tornare in Italia. In caso contrario l'Inter rappresenterebbe un'opzione più che plausibile.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!