Inter, rivoluzione in difesa: De Vrij resta, Acerbi a rischio

Rivoluzione per quanto riguarda la difesa dell'Inter, Stefan De Vrij si conquista il rinnovo: a farne le spese Acerbi? Caccia al sostituto dell'italiano aperta
calciomercato04/01/2025 • 11:30
facebookXwhatsapp
S. de Vrij
#6InternazionaleDifensore
add to favorites
#6InternazionaleDifensore
Serie A
Stagione 2024/2025

1

Goals

1

Tiri in porta

5

Tiri

0

Assists

L'Inter sta disputando, come da aspettative, una gran bella stagione. I nerazzurri sono in piena lotta per vincere il campionato di Serie A, sono in lotta per approdare alla fase ad eliminazione diretta della Champions League ed hanno appena conquistato la finalissima di Supercoppa Italiana, dove sfideranno il Milan.

 

Siamo però anche nel mese di gennaio, che vuol dire calciomercato. Se la squadra è praticamente perfetta, qualcosina forse si farà nel reparto arretrato. Tra il futuro di Francesco Acerbi e quello di Stefan De Vrij, e qualche nome che arriva proprio dal mercato, pronta una rivoluzione per la difesa dei meneghini.

 

Inter, rivoluzione totale in difesa: che parte e chi resta

Qualche giorno fa vi avevamo raccontato che la priorità degli uomini mercato dell'Inter, capitanati da Beppe Marotta, era sistemare la difesa. Sono quattro i nomi per il post Acerbi. Questo perché il difensore italiano tra un mese compirà 37 anni, che non sono pochini. Anche se prima dell'infortunio era la solita certezza difensiva, gli anni iniziano a farsi sentire sul groppone.

 

I nerazzurri vogliono anche ringiovanire la rosa ed il futuro di Acerbi sarà deciso in estate, quando gli rimarrà l'ultimo anno di contratto. Potrebbe invece essere deciso già adesso il futuro di un altro difensore dei nerazzurri, Stefan De Vrij. Diventato titolare a causa dell'infortunio di Acerbi, l'olandese è tornato a prendersi gli applausi ed ha ritrovato serenità e sicurezza

 

Proprio per questo motivo, anche se il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno ed è stato contattato da Napoli e club arabi, avrebbe deciso di rimanere all'Inter. Stessa decisione dei meneghini, che innanzitutto sono pronti a far scattare la clausola per il rinnovo del difensore fino al 30 giugno del 2026, dopodiché vorrebbero discutere con lo stesso e con il suo entourage un altro tipo di accordo, magari biennale. Dunque al posto di un rinnovo fino al 30 giugno del 2026, un rinnovo fino al 30 giugno del 2027.

 

Anche lui ha una certa età, tra un mese compirà 33 anni, ma è quattro anni più giovane di Acerbi. I nerazzurri sembrano aver fatto la loro scelta, e sono pronti a rivoluzionare la difesa già a partire da questa stagione. A breve Acerbi tornerà dall'infortunio, ma ormai il suo posto da titolare non è più garantito al 100%.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato04/01/2025 • 11:30
facebookXwhatsapp
Tags :Inter

Ultime News