L'Inter si appresta a vivere un finale di stagione carico di importanza. I nerazzurri sono ancora in corsa per fare il Triplete. In Serie A si trovano al momento in prima posizione e con un discreto margine dal Napoli secondo, anche se il calendario dei campani è più semplice; in Coppa Italia sono in semifinale e dovranno affrontare il Milan; mentre in Champions League ai quarti di finale c'è il Bayern Monaco. Nel frattempo la dirigenza inizia a pensare al futuro.
Calciomercato Inter, si cerca l'erede di Francesco Acerbi
Se fino a qualche settimana fa si pensava potesse partire, adesso Francesco Acerbi è tornato a fare il leader nella difesa dei nerazzurri. Le primavere del difensore italiano sono però 37 e quindi bisogna iniziare la ricerca di quello che potrebbe essere il sostituto. Ausilio e Marotta stanno preparando una lista di papabili candidati, ed uno di questi sarà prossimo avversario in Serie A.
Uno dei nomi in lista è infatti quello di Jaka Bijol, 26enne difensore sloveno da ormai tre anni all'Udinese. Quest'anno Bijol ha alzato il tono delle sue prestazioni, scalando posizioni nella lista della spesa nerazzurra. La sua valutazione è cresciuta fino ai 18 milioni di euro attuali, ed il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2027. L'Inter al momento lo sta semplicemente monitorando, ma è pronta ad affondare il colpo.
Proprio dell'interessamento dei nerazzurri, in prossimità della sfida di Serie A, ha parlato lo stesso difensore sloveno. Intervistato da La Repubblica, Bijol ha fatto complimenti ad alcuni degli attuali calciatori della rosa di Inzaghi: "Thuram? Un giocatore del genere va contenuto con il gioco di squadra. E dell’Inter non devi dimenticarti nessuno. Segnano tutti, difensori compresi. Bastoni? Uno dei migliori al mondo. Ha un sinistro incredibile, è bello vederlo giocare. Penso che l'Inter possa vincere il campionato".
Si entra poi un po' più nel dettaglio, ed in particolare sull'interessamento dei nerazzurri nei suoi confronti: "Inter? A chi non piacerebbe? Non credo ci siano tanti giocatori al mondo che in questo momento non vorrebbero essere all’Inter. Sicuramente mi interessa, ma intanto voglio batterla domenica, poi si vedrà in estate". Se ne parlerà in estate, ma di sicuro Bijol sarebbe pronto a fare pressioni ai friulani in ottica nerazzurra. In queste nove partite sarà motivato a tenere alto il tenore delle sue prestazioni.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!