Un nome che continua a frullare nella testa dei dirigenti nerazzurri. È quello di Albert Gudmundsson, il grande obiettivo di mercato dell'estate interista. L'islandese è seguito ormai da mesi da Marotta e Ausilio, che studiano un piano per poter mettere le mani sull'attaccante del Genoa e regalare a Inzaghi il tanto desiderato jolly offensivo. Ma per portare Gud in nerazzurro, c'è bisogno di vendere e di fargli spazio: Arnautovic e Correa sono i principali indiziati, anche se altri tre giocatori - molto vicini alla cessione - stanno per offrire un discreto tesoretto all'Inter da reinvestire sul mercato.
L'Inter vuole Gudmundsson: la formula richiesta dal Genoa
La rosa a disposizione di Inzaghi è quasi completa: mancano un braccetto difensivo che compensi l'assenza dell'infortunato Buchanan e, eventualmente, un altro attaccante per ampliare il ventaglio delle risorse offensive. Come detto, il grande obiettivo di Marotta e Ausilio è Gudmundsson. Sono stati valutati anche altri profili, come ad esempio gli svincolati Martial e Depay, ma nessuno ha convinto per davvero la dirigenza nerazzurra. E allora si resta sull'islandese. Al momento, come fa sapere La Gazzetta dello Sport, l'Inter può pensare di chiudere la trattativa solo in prestito con diritto di riscatto, una formula che il Genoa non gradisce: i rossoblù vorrebbero una cessione a titolo definitivo.
Inter, la situazione di Arnautovic e Correa e i giocatori con cui fare cassa
Un'operazione che ora come ora l'Inter non può permettersi, per una questione economica e numerica. Per far spazio a Gud, dovrebbero uscire Arnautovic e Correa: per entrambi, però, ci sono stati solo dei timidi interessi e offerte concrete non sono ancora arrivate. Ecco perché i nerazzurri, intanto, si stanno concentrando su altri giocatori con cui fare casse e racimolare un buon tesoretto. Il primo di questi è un altro attaccante, Valentin Carboni, a un passo dall'approdo al Marsiglia in prestito con diritto di riscatto (e contro-riscatto in favore dell'Inter) a circa 40 milioni di euro: una somma notevole, qualora si concretizzasse. Ma non solo: Marotta e Ausilio stanno finalizzando altre due cessioni, quelle di Satriano e Agoumé. Come scrive La Gazzetta, il centravanti è vicino al ritorno al Brest, stavolta a titolo definitivo, per circa 6 milioni di euro; il francese dovrebbe tornare al Siviglia per un paio di milioni. Insomma, un gruzzoletto da mettere in cascina in attesa di tentare l'assalto concreto a Gudmundsson.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!