Domani pomeriggio comincia la 18^ ed ultima giornata del 2024 di questa Serie A. La Juventus sarà però in campo solo la sera di domenica 29 dicembre all'Allianz Stadium contro la Fiorentina.
Mentre si avvicina il 2025 però, la dirigenza bianconera deve ragionare in maniera sempre più concreta sulle operazione di calciomercato. A gennaio si aprirà infatti la finestra invernale e la Vecchia Signora, come più volte ribadito da Giuntoli, deve fare qualcosa in difesa.
Al di là della situazione Danilo (molto tentato dal Napoli di Conte, ma anche dall'Arabia Saudita), deve arrivare almeno un difensore in casa Juventus. I nomi che sono stati fatti in queste settimane sono davvero tanti: da Hancko a Skriniar, da Tomori a Luiz Felipe, e non solo. Il profilo più caldo in questo momento però sembra essere quello di Antonio Silva, centrale portoghese classe 2003 di proprietà del Benfica.
A confermarlo è lo stesso Jorge Mendes, procuratore del giocatore, agente anche di Conceiçao per intenderci. Queste le sue parole nella giornata di ieri durante i "Globe Soccer Awards" di Dubai.
Calciomercato Juventus, le parole di Jorge Mendes su Antonio Silva
"La situazione è chiara: la Juventus vuole Antonio Silva e Antonio Silva vorrebbe davvero tanto firmare con la Juventus. Si tratta di un giocatore importante su cui c'erano tanti altri club, ma questa è la sua prima scelta.
Purtroppo però l'ultima parola ce l'ha il Benfica, quindi può ancora succedere di tutto. La trattativa è tutt'altro che chiusa, in questi casi le cose possono cambiare ogni 5 minuti. Quindi ci vorrà ancora un po' di pazienza prima di poter considerare questa operazione conclusa. Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno, anche perché per il momento il mercato non è nemmeno aperto".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!