Juve, accordo totale con la Roma per Chiesa: manca solo una cosa

Juventus e Roma hanno trovato l'accordo per Chiesa, manca il sì del giocatore
calciomercato07/07/2024 • 09:02
facebookXwhatsapp

Sembra ormai giunta ai titoli di coda la trattativa che potrebbe portare Federico Chiesa a lasciare la Juventus e vestire definitivamente la maglia della Roma dalla prossima stagione. O almeno così sembra per quanto riguarda gli accordi fra le due squadre. 

 

Sì perché il DS bianconero Cristiano Giuntoli, con il benestare del nuovo allenatore della Vecchia Signora Thiago Motta, ha ufficialmente deciso di far partire il classe 1997; il motivo è da ricondursi al contratto in scadenza nel giugno del 2025, oltre ad un discorso tecnico-tattico nei princìpi dell’ex tecnico del Bologna.

 

Da settimane la Roma è forte sul figlio d’arte e finalmente sembra che i due club abbiano raggiunto un accordo economico.

 

Juve-Roma, c’è l’accordo per Chiesa! Ma manca ancora qualcosa 

È notizia di queste ultime ore, come riporta anche il sito ufficiale di Sky Sport, che Juventus e Roma abbiano ufficialmente trovato l’accordo economico per il cartellino di Federico Chiesa: nelle casse della Juventus dovrebbe entrare 20-25 milioni di euro, bonus compresi. Ma che cosa manca allora per concludere la trattativa? Ovviamente, il sì definitivo del giocatore. 

 

Il numero 7 ha concluso malamente gli Europei di Germania con l’Italia, nonostante fosse partito bene nella prima partita contro l’Albania. Il suo valore di mercato non è quindi cresciuto e la Roma ne ha approfittato. 

 

Presa coscienza della scelta della Vecchia Signora però, ora Chiesa deve decidere il suo futuro. La soluzione giallorossa lo stuzzica, visti anche i rapporti con mister De Rossi e con l’ex compagno Dybala, ma sembra che l’esterno non sia ancora del tutto convinto: Chiesa infatti vorrebbe giocare la Champions League l’anno prossimo, mentre invece nella Capitale dovrebbe accontentarsi dell’Europa League. Le ultime indiscrezioni riportano come il ragazzo deciderà il suo futuro solo dopo aver festeggiato il proprio matrimonio, fissato in data 20 luglio. 

 

La palla è dunque totalmente nelle sue mani dopo gli accordi fra le due società. Nelle prossime settimane Chiesa deciderà il suo futuro, ma quasi sicuramente non sarà più alla Juventus.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato07/07/2024 • 09:02
facebookXwhatsapp

Ultime News