logo

Juve, addio Kean: lunedì visite e firma con la Fiorentina

Kean saluta la Juventus e firma con la Fiorentina: lunedì l'ufficialità
calciomercato06/07/2024 • 09:02
facebookXwhatsapp
giuntoli-mercato-attaccante

La Juventus resta una delle protagoniste di queste prime settimane del calciomercato estivo. Il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli sta rinforzando a dovere il centrocampo, vista l’ufficialità di Douglas Louiz e la quasi firma di Khéphren Thuram. 

 

Occhi però anche all’attacco, dove si parla sia di operazioni in entrata che in uscita. Mentre proseguono i contatti con la Roma per Chiesa, è in via di definizione il trasferimento di Moise Kean alla Fiorentina. L'attaccante classe 2000 non rientra nel progetto tecnico di Thiago Motta e allora verrà ceduto definitivamente, dopo diverse esperienze in prestito. Da giorni è cosa fatta l'accordo con la Viola.

 

Kean alla Fiorentina: lunedì visite e firma

Lunedì 8 luglio sarà ufficialmente il giorno di Kean alla Fiorentina. L'attaccante lascerà la Juventus dopo esser nato e cresciuto nel settore giovanile, ma stavolta in maniera definitiva.

 

Dopodomani quindi il ragazzo si recherà a Firenze dove svolgerà le visite mediche del caso, poi a seguire si procederà con la firma sul contratto. Il ragazzo arriva a titolo definitivo per 13 milioni di euro più 5 di bonus, per la gioia delle casse bianconere. Kean firmerà quindi un contratto di 5 anni con la Fiorentina a 2,2 milioni di euro a stagione.

 

Il centravanti azzurro è quindi il primo vero acquisto della gestione Palladino, che avrà così il suo nuovo numero 9 (in attesa del rientro di Beltran dalle Olimpiadi con la nazionale argentina). Nzola infatti ha deluso e per lui si cercherà una nuova destinazione, mentre invece Belotti è tornato alla Roma dopo il prestito. Kean inizierà lunedì la sua nuova avventura con la Fiorentina, lo stesso giorno in cui comincerà il ritiro della nuova rosa nel meraviglioso Viola Park.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Moggi, stoccata a Thiago Motta: "Non ha aggiunto niente di buono"

Moggi, stoccata a Thiago Motta: "Non ha aggiunto niente di buono"

08/01/2025 • 19:47

Como scatenato: ecco il terzo colpo di mercato! Tutto fatto per Fresneda, vecchio obiettivo di Juve e Milan

Como scatenato: ecco il terzo colpo di mercato! Tutto fatto per Fresneda, vecchio obiettivo di Juve e Milan

08/01/2025 • 13:06

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli