Una delle più belle sorpresa del Frosinone dei miracoli è sicuramente Matias Soulé: l'ala destra argentina è esploso in Ciociaria, attirando l'attenzione di due club di Premier League disposti ad acquistarlo già a gennaio. La Juve ci pensa seriamente e il blitz di Giuntoli a Londra ne è la conferma.
Soulé via dalla Juve a gennaio
Sei gol e un assist nella sua prima stagione da titolare in Serie A sono notevoli per il 20enne nato a Mar de Plata che sta incantando il Benito Stirpe. Peccato che a breve potrebbe trasferisti in Inghilterra: secondo la Gazzetta dello Sport, Newcastle e Crystal Palace ci avrebbero messo gli occhi sopra e sarebbero pronti a gennaio a un'offerta da 20-25 mln di euro che il club bianconero (proprietario del cartellino) non si potrebbe permettere di rifiutare. Se la proposta venisse accettata, Soulé cambiarebbe maglia per la terza volta, il che sarebbe possibile da regolamento solo perché con la Juve non è mai sceso in campo in questa stagione. In queste ore Giuntoli è a Londra per discutere ufficialmente della cessione di Iling-Junior al Tottenham, ma in realtà sta parlando anche di Soulé coi due club succitati.
Chi arriverebbe?
I nomi più caldi sono quelli di Kalvin Phillips del Manchester City (già trattato la scorsa estate), Sudako dello Shakthar e Kuadio Koné del Borussia Mönchengladbach. Ma ci sono anche i sogni proibiti Berardi, de Paul e Fabian Ruiz, al momento inarrivabili ma che potrebbero essere fattibili con le cessioni di Soulé e Iling junior che frutterebbero complessivamente alla Juve circa 35-40 mln di euro. La vera domanda è: ne varrebbe davvero la pena visto le potenzialità dei due gioielli?