logo

Juve, coperta corta in attacco: si cerca un vice Vlahovic. Idea Jovic o Raspadori, ma il vero obiettivo è Kalimuendo

Con Milik ancora infortunato, la dirigenza bianconera pensa a un rinforzo in avanti nel mercato di gennaio. Anche Berardi, seppure non sia una prima punta, tra i nomi valutati dalla dirigenza bianconera
calciomercato11/10/2024 • 09:54
facebookXwhatsapp
cristiano-giuntoli-direttore-juventus

Un bomber di scorta. È quello che sta cercando la Juve, in vista del mercato di gennaio. Thiago Motta, al momento, ha solamente una prima punta a disposizione: Dusan Vlahovic. Perché il suo vice designato, Milik, è ai box da inizio stagione ed è ancora infortunato. Il mancato arrivo di un altro attaccante negli ultimi giorni della sessione estiva si sta facendo sentire: il serbo è costretto a fare gli straordinari (sempre titolare, giocando 90 minuti in 7 gare stagionali su 9), l'allenatore bianconero a doversi inventare soluzione alternative (vedi Weah centravanti in Juve-Napoli). E allora Giuntoli inizia a studiare un possibile rinforzo da regalare a Thiago: secondo SportMediaset, l'osservato speciale è Arnaud Kalimuendo. Ma non è l'unico profilo seguito: le situazioni di Jovic, Raspadori e Berardi vengono monitorate con attenzione. 

Juve, obiettivo Kalimuendo: la valutazione del gioiello del Rennes

Partiamo da Kalimuendo, che piace alla Juve per l'età e per la duttilità offensiva. Classe 2002 del Rennes, cresciuto nelle giovanili del Psg, può giocare prima o seconda punta. E questa è una caratteristica molto apprezzata, visto che Thiago Motta potrebbe impiegarlo sia al posto di Vlahovic che al suo fianco. Parliamo di un 22enne nel giro dell'Under 21 francese, con 39 gol segnati in 129 presenze di Ligue 1 (tra Rennes, Lens e Psg). La sua valutazione si aggira tra i 20 e i 25 milioni, una cifra non banale.

Juve, occhi anche su Jovic, Raspadori e Berardi

Kalimunedo, però, non è l'unico nome presente nella lista di Giuntoli. Secondo SportMediaset, ce ne sono almeno altri tre: Jovic, Raspadori e Berardi. I primi due, che due stanno trovando poco spazio nelle rispettive rotazioni offensive di Fonseca e Conte, a gennaio potrebbero salutare Milan e Napoli: la Juve monitora entrambe le situazioni. E poi c'è Berardi, un vecchio pallino mai dimenticato. Vero, non si tratta di una prima punta, ma potrebbe comunque far comodo lì davanti e in generale la Serie B sembra un palcoscenico non all'altezza di Mimmo, che dopo dodici anni potrebbe decidere di lasciare il Sassuolo per accettare la corte bianconera. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Nicolò Brunner
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Motta in conferenza: "Grande rispetto per gli avversari, ma siamo consapevoli delle nostre capacità"

Motta in conferenza: "Grande rispetto per gli avversari, ma siamo consapevoli delle nostre capacità"

02/01/2025 • 12:15

Juventus, brutte notizie dal mercato: adesso Tomori vuole rimanere al Milan

Juventus, brutte notizie dal mercato: adesso Tomori vuole rimanere al Milan

02/01/2025 • 11:15

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli