Sono passati poco più di 20 giorni dalla chiusura ufficiale del calciomercato in Italia, ma le big europee hanno già iniziato le grandi manovre per non farsi trovare impreparate nella finestra invernale o in quella prevista la prossima estate. Tra queste c'è la Juventus, che si sta guardando intorno per cautelarsi in vista della sempre più probabile separazione da Paul Pogba, al centro delle ormai note vicende di doping.
Gli occhi di Giuntoli e della dirigenza juventina sono rivolti alla Spagna, dove c'è un centrocampista di qualità che potrebbe raccogliere l'eredità del francese, il campione del Mondo con l'Argentina, e giocatore dell'Atletico Madrid Rodrigo De Paul. I Colchoneros però, sparano alto, molto alto.
La Juventus vuole De Paul
Secondo il portale specializzato spagnolo Todofichajes.com, l'idea della dirigenza della Juventus sarebbe quella di portare De Paul a Torino già a gennaio, o al massimo il prossimo giugno. Il classe '96 ex Udinese, al momento fuori per infortunio, è considerato l'uomo giusto per sostituire Pogba, e ha da tempo perso posizioni nelle gerarchie di Diego Simeone, con l'Atletico che sarebbe anche disposto a lasciarlo partire. Tutto però ha un prezzo, e quello fissato dai Colchoneros per l'argentino è piuttosto alto.
I madrileni hanno già fatto sapere agli omologhi bianconeri che non accetteranno offerte inferiori a 40 milioni di euro per il cartellino del campione del Mondo in Qatar con l'Argentina. Una cifra, al momento, giudicata decisamente troppo alta dalla dirigenza della Vecchia Signora. La Juventus tornerà comunque all'attacco, sperando anche in uno sconto da parte del club spagnolo.