Una prima parte di stagione condizionata pesantemente dagli infortuni ha fatto capire alla Juventus che sarà necessario intervenire in maniera massiccia nel mercato di gennaio. La priorità di Giuntoli resta quella di rimpolpare una difesa ridotta all'osso dalle gravi problematiche occorse a Bremer e Cabal, poi se ci saranno margini si penserà anche ad un vice-Vlahovic, con Zirkzee sempre in pole.
Nelle ultime ore a Torino però sta prendendo corpo l'idea di sacrificare Nicolò Fagioli per finanziare un altro colpo in entrata, stavolta in mediana: in tal senso, come scrive oggi Tuttosport, crescono le quotazioni del centrocampista del Genoa Morten Frendrup.
Juve, tutto su Frendrup (ma deve uscire Fagioli)
Negli ultimi giorni si sta accendendo l'interesse di parecchi club europei nei confronti di Nicolò Fagioli, che alla Juventus ha perso la titolarità. L'Olympique Marsiglia e alcuni club di Premier League ci stanno pensando seriamente, in un'operazione da circa 25/30 milioni che garantirebbe ai bianconeri una ricca plusvalenza essendo il classe 2001 un prodotto del vivaio. un'eventuale partenza del centrale di centrocampo spingerebbe poi Giuntoli e soci a tuffarsi sul mercato alla ricerca di un sostituto. Un sostituto che sarebbe già stato individuato e corrisponderebbe al nome di Morten Frendrup.
Gli scout bianconeri hanno già visionato il danese, coetaneo di Fagioli, in un paio di occasioni, e lo considerano l'elemento adatto a rinforzare la mediana di Thiago Motta. Di lui apprezzano soprattutto la duttilità e la capacità di giocare in più ruoli. L'idea della Juventus sarebbe quella di impostare una trattativa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di circa 16 milioni di euro, anche se il Genoa vorrebbe incassarne almeno 20.
Trattativa ancora da impostare, ma da tenere d'occhio: molto, o forse tutto, dipenderà dall'eventuale cessione di Fagioli.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!