Dopo pochi giorni dall'inizio del calciomercato, arriva il primo colpo di Gennaio firmato Giuntoli.
Affare in chiusura
La Juventus, tra le sue priorità per il mercato invernale, aveva l’urgenza di rinforzare la difesa dopo il grave infortunio occorso a Bremer. Per questo motivo, il club bianconero si è mosso con decisione puntando su Ronald Araújo del Barcellona.
Secondo La Repubblica, dopo aver trovato l’accordo con il giocatore, la Juventus avrebbe raggiunto nelle scorse ore anche l’intesa con i blaugrana. Il difensore uruguaiano sarà dunque il primo rinforzo per la squadra guidata da Thiago Motta.
Araújo, classe 1999, dovrebbe arrivare a Torino nei prossimi giorni. L’accordo prevede che i bianconeri coprano metà del suo ingaggio, circa 3 milioni di euro per sei mesi, mentre la restante parte sarà a carico del Barcellona, che sta cercando di ridurre il monte stipendi per migliorare il proprio bilancio. Prima di firmare il contratto, il difensore sarà sottoposto alle visite mediche di rito al Jmedical, fondamentali per verificare le sue condizioni fisiche dopo il recente infortunio alla coscia che lo aveva tenuto fuori dai campi nell'ultimo periodo.
Le prossime mosse di Giuntoli
Con l’arrivo di Araújo, il primo tassello difensivo è sistemato, ma il lavoro di Cristiano Giuntoli non si ferma. Con Cabal fuori dai piani e l’ex capitano Danilo vicino all’addio, il direttore sportivo della Juventus continua a valutare opzioni per rinforzare ulteriormente il reparto arretrato. Tra i profili seguiti ci sono Hancko del Feyenoord, anche se sarà difficile portarlo via da Rotterdam a gennaio, Khusanov del Lens e Antonio Silva del Benfica, su cui sono stati attivati i primi contatti
Nel frattempo, Thiago Motta spinge anche per un colpo in attacco, una pedina alternativa a Vlahović per garantire maggiore profondità alla rosa e affrontare al meglio la seconda metà della stagione.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!