Il pareggio nel finale a Lecce non è andato giù ai tifosi della Juventus, che dopo troppi risultati non così incoraggianti hanno contestato la squadra al Via del Mare. C'è dunque ancora molto da lavorare sul campo per mister Thiago Motta, che al di là degli infortuni deve oliare diversi meccanismi e princìpi di gioco. Il tecnico insomma deve rimboccarsi le maniche il prima possibile, visto che le prime in classifica stanno scappando.
Discorso simile per Cristiano Giuntoli, che sa benissimo di dover rinforzare la rosa nel calciomercato invernale. Gli infortuni al legamento crociato del ginocchio per Bremer e Cabal costringono la dirigenza bianconera ad intervenire in maniera netta nel mercato di gennaio.
Proprio lo stesso direttore generale ci ha tenuto a chiarire gli obiettivi e le strategie di mercato delle prossime settimane in casa Juventus, soffermandosi un attimo anche sul discorso relativo a capitan Danilo; nelle ultime ore infatti si era parlato di un interessamento da parte del Napoli proprio per gennaio.
Juventus, le parole di Giuntoli sugli obiettivi del calciomercato invernale
"Gli obiettivi della Juventus per gennaio sono molto semplici: non cedere nessuno ed acquistare un difensore. Danilo? In questo momento è il nostro capitano e ce lo teniamo stretto, anche perché in difesa siamo ridotti al minimo. Non abbiamo parlato di nulla né con lui né con il Napoli".
Chiaro e diretto come al solito Giuntoli, che spiega come il futuro di Danilo sia ancora alla Juventus - almeno fino a giugno. Il contratto del difensore brasiliano scadrà proprio nei prossimi mesi e al momento non c'è l'ombra del rinnovo: per il girone di ritorno però il capitano sarà fondamentale e non dovrebbe lasciare Torino.
D'altra parte, il difensore in prima linea risponde ancora al nome di Antonio Silva, che ultimamente è sceso nelle gerarchie del Benfica. L'idea sarebbe quella di prenderlo in prestito oneroso con diritto di riscatto.
E l'attaccante? Giuntoli non ne ha parlato. Se anche questa sia una strategia di mercato, al momento non ci è dato saperlo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!