Juventus, missione inglese per Giuntoli e Manna: Phillips apre al prestito. E spunta il nome di Kelly

Giuntoli e Manna in missione in Inghilterra per affari di calciomercato: l'obiettivo della Juventus, date le assenze di Pogba e Fagioli, è sempre un centrocampista
calciomercato09/11/2023 • 13:58
facebookXwhatsapp
K. Phillips
#8Ipswich TownCentrocampista

Stagione 2024/2025

0

Goals

1

Tiri in Porta

3

Tiri

0

Assists

Lunedì sera la coppia juventna Giuntoli-Manna è stata "pizzicata" mentre assisteva alla sfida Tottenham-Chelsea, e subito gli addetti ai lavori hanno pensato che la visita londinese fosse per visionare il centrocampista degli Spurs Pierre-Emile Hojbjerg, il cui nome circola da settimane in orbita bianconera.

 

In realtà sembra proprio che si sia trattato di una sorta di depistaggio: il vero obiettivo, o meglio i due obiettivi, non giocano nella capitale britannica bensì rispettivamente a Manchester e Bournemouth. Si tratta del centrocampista del City Kalvin Phillips e del difensore dei Cherries Lloyd Kelly. E a quanto pare il blitz dei dirigenti bianconeri è stato più che positivo.

Il blitz inglese di Giuntoli e Manna

La coppia di dirigenti juventini hanno colto l'occasione del viaggio in terra d'Albione per incontrarsi con l'agente di Phillips, che avrebbe aperto all'eventualità di trasferirsi in prestito a Torino anche solo per sei mesi; nel contempo anche il Man City proprietario del cartellino sarebbe disposto ad avallare l'operazione. Il nodo resta l'ingaggio: il mediano inglese guadagna ben 5 milioni di euro l'anno, un po' troppi per un club che sta cercando di abbassare il tetto salariale. C'è però ottimismo, con la Juventus che comunque ha pronte le alternative: il già citato Hojbjerg, Thomas Partey dell'Arsenal e Lazar Samardzic dell'udinese.

E Kelly?

Durante il breve viaggio in Inghilterra Giuntoli e Manna avrebbero anche gettato le basi per un colpo a parametro zero per la prossima estate. Il nome sul taccuino dei dirigenti della Juventus è quello di Lloyd Kelly, 25enne difensore del Bournemouth. Mancino, può giocare anche come terzino e ha uno stipendio che rientra perfettamente nei parametri bianconeri. La concorrenza è però agguerrita: sul giocatore ci sarebbero infatti gli occhi di Milan, Borussia Dortmund, Liverpool e Arsenal. 

 

Le basi per le due operazioni sono state gettate, bisogna capire se il club bianconero vorrà e potrà davvero affondare i colpi. Con un occhio sempre vigile a tutte le opportunità che il mercato può offrire (vedi Sancho in uscita dallo United).

calciomercato09/11/2023 • 13:58
facebookXwhatsapp
Tags :Juventus

Ultime News