Due anni fa il Manchester United spendeva 70 mln di euro (più 10 di bonus) per acquistare Rasmus Hojlund dall'Atalanta. L'attaccante danese, troppo frettolosamente etichettato come nuovo Haaland, nella sua prima stagione da rookie in Italia aveva realizzato 10 reti che gli erano valsi il premio MVP come miglior under 21. L'esperienza in Premier League, fin qui, è stata altalenante e il richiamo dell'Italia è tornato prepotente.
La Juve avvia i contatti per Hojlund
La prima metà di stagione del danese in Inghilterra è stata fantastica, ma la seconda parte è stata balbettante. In questa stagione è partito di nuovo forte ma si è perso nelle ultime settimane. Per questo motivo, il Manchester United potrebbe accettare la richiesta di prestito della Juventus, che secondo quanto riporta Tuttosport, ha già avviato i contatti col suo entourage, ricevendo un'apertura. Questo a testimonianza che Hojlund gradirebbe un ritorno in Serie A.
Il danese andrebbe a sostituire Milik destinato a lasciare Torino già quest'estate (le parti stanno lavorando per trovare un'intesa per la rescissione consensuale). Inoltre vanno risolte le situazioni Kolo Muani e Vlahovic. Il prestito del francese scadrà il 30 giugno e la Juve sta lavorando col Psg per il rinnovo per un'altra stagione, ma va capita l'intenzione dell'attaccante che non ha grande feeling con Tudor. Per quanto riguarda invece Dusan, è risaputo che il giocatore non vuole rinnovare e la Juve cercherà di venderlo in estate per evitare di perderlo a parametro zero. E chissà che l'attaccante serbo non finisca proprio a Manchester... La trattativa Hojlund apre diverse piste, ma occhio anche al Napoli che corteggia il danese da tempo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI