Cambio della guardia, anzi del guardiano. Al momento è soltanto un'ipotesi, una possibilità da valutare e tenere in considerazione. Ma intanto, la Juve riflette. Di Gregorio ha difeso discretamente la porta bianconera nella sua prima stagione a Torino: una buona annata, senza eccellere particolarmente ma senza nemmeno fare disastri. Insomma, un bilancio sufficiente. Secondo SportMediaset, però, il futuro dell'Uomo DiGre resta da decifrare: non è escluso che la Signora decida di venderlo in estate per puntare su un portiere di maggior esperienza. Nel caso in cui si verificasse questo scenario, il primo nome della lista di Giuntoli sarebbe De Gea, autore di una stagione strepitosa alla Fiorentina e con il contratto in scadenza a fine anno (anche se con opzione di rinnovo in favore della Viola).
Di Gregorio-Juve, futuro ancora da scrivere: stagione positiva, ma non si esclude l'addio
Di Gregorio è arrivato un anno fa dal Monza in prestito con obbligo di riscatto - diventato ufficiale a inizio 2025 - a circa 20 milioni di euro. Come detto, l'estremo difensore della Juve non ha sfigurato e di certo non è stato tra gli acquisti più deludenti di un mercato con ben altre aspettative (Koopmeiners, Douglas Luiz ecc...). Ma la sua permanenza a Torino non è scontata. A prescindere da chi ci sarà in panchina (al momento Tudor sembra avere buone chance di restare). E se Giuntoli scegliesse di cederlo, si fionderebbe su un profilo più esperto, di alto livello. Uno come De Gea.
De Gea piace e stuzzica la Juve: se va via Di Gregorio, è il primo obiettivo
Secondo SportMediaset, lo spagnolo è il nome che intriga maggiormente la dirigenza bianconera: il rendimento avuto quest'anno suggerisce il motivo di questa preferenza. Ma il problema della Juve è che, nonostante il contratto dell'ex United sia in scadenza, la Fiorentina può esercitare un'opzione di rinnovo automatico fino al 2026. In quel caso, Giuntoli dovrebbe trattare direttamente con il club di Commisso. Anche se, come fa sapere La Gazzetta dello Sport, esiste una sorta di gentleman agreement tra le parti: qualora De Gea volesse andarsene, la Viola non eserciterebbe l'opzione e lo lascerebbe libero. Ma, va detto, l'intenzione della Fiorentina è quella di provare a trattenere lo spagnolo quasi a tutti i costi. D'altronde, dopo una stagione del genere, sarebbe strano il contrario.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!