Il Torneo di Viareggio, anche se negli ultimi anni ha perso un po' del suo fascino, è sempre stato un punto di riferimento importante per gli osservatori dei maggiori club italiani, che durante la kermesse di scena nella cittadina toscana cercano di scovare i talenti del futuro.
Sono tanti i giocatori che negli anni sono riusciti a mettersi in luce durante la manifestazione, e anche quest'anno non ci sono eccezioni. la vittoria è andata al Genoa di Gennaro Ruotolo, formazione in cui si è messo in luce un figlio d'arte che fa già gola a diversi top club della nostra Serie A: il Grifone è pronto a blindarlo.
L'Mvp della Viareggio Cup fa gola a Juve, Milan e Napoli
Si chiama Lorenzo Colonnese, classe 2007, di ruolo difensore, ed è figlio di Francesco detto "Ciccio", anche lui difensore, che nella sua lunga carriera a cavallo degli anni '90 e 2000 ha indossato tra le altre le maglie di Napoli, Inter e Lazio. Il 18enne è stato premiato come miglior giocatore del Torneo di Viareggio, e al momento è legato al Genoa da un contratto giovanile che scadrà al termine della stagione, e quindi tecnicamente a giugno sarà libero di accasarsi altrove. Una possibilità che il club rossoblu vuole evitare in qualsiasi modo.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, sul giovane centrale difensivo hanno messo gli occhi diverse big di Serie A, pronte a tesserarlo nel caso in cui non dovesse trovare un accordo per prolungare la sua intesa con il Grifone, che adesso ha fretta di fargli firmare il primo contratto da professionista di durata triennale. Il 18enne piace a Juventus, Milan e Napoli che hanno già chiesto informazioni a coloro che ne curano gli interessi.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!