Juve-Napoli, riprende quota l'ipotesi di uno scambio Chiesa-Raspadori

Sta riprendendo quota l'ipotesi di un clamoroso scambio tra Juventus e Napoli. I nomi in ballo sono quelli di Federico Chiesa e Giacomo Raspadori
calciomercato21/07/2024 • 12:33
facebookXwhatsapp
F. Chiesa
#7JuventusAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

9

Goals

27

Tiri in Porta

72

Tiri

2

Assists

Nei giorni immediatamente precedenti l'esordio dell'Italia ad Euro 2024, si era parlato di un asse caldo tra Torino e Napoli.

 

Si vociferava che la Juventus ed il club partenopeo stessero mettendo in piedi un importante scambio: Di Lorenzo, in quel periodo ai ferri corti con la società, sarebbe diventato bianconero, mentre Federico Chiesa, non proprio incedibile per Thiago Motta, sarebbe arrivato all'ombra del Vesuvio. Un'ipotesi, o forse solo un'idea, mai approfondita e subito naufragata, con il difensore convinto da Conte a rimanere a Napoli.

 

Il nome di Chiesa invece continua ad essere accostato a tanti club in Italia e all'estero: ci aveva provato la Roma, che poi ha virato su Soulé, ci sta pensando l'Inter, ma solo per il 2025 quando potrebbe lasciare la Juve a parametro zero. E se invece facesse davvero il viaggio per Napoli? In tal senso TuttoSport ha riportato in auge l'ipotesi di uno scambio. Al posto di Di Lorenzo però, la pedina messa sul banco dai campani sarebbe Giacomo Raspadori.

Chiesa-Raspadori, scambio possibile?

Secondo TuttoSport i nuovi allenatori di Juve e Napoli, Thiago Motta e Antonio Conte, sarebbero grandi estimatori di Raspadori il primo e di Chiesa il secondo. Per questo motivo l'ipotesi di uno scambio tra bianconeri e azzurri potrebbe davvero decollare.

 

Scrive il quotidiano sportivo torinese:

 

Tornando a Chiesa, da giorni vi parliamo dell’idea che aleggia tra Napoli e Torino e che potrebbe evolversi in qualcosa di più al ritorno nei rispettivi ritiri di Chiesa e Raspadori: l’attaccante del Napoli sarebbe il jolly offensivo ideale per Motta (che lo avrebbe voluto a gennaio a Bologna), bravissimo nel fraseggio, capace di fare da vice Vlahovic come di giocare alle spalle di DV9, al centro o largo. E Chiesa piace a Conte da quando uno era alla Fiorentina e l’altro all’Inter. A Chiesa, però, piacerebbe giocare la Champions. Come detto, è un’ipotesi che richiede tempo per maturare.

 

Un'idea, o forse qualcosa di più. Di sicuro uno scambio del genere riuscirebbe ad accontentare (quasi) tutti.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato21/07/2024 • 12:33
facebookXwhatsapp

Ultime News