La Juventus è sicuramente una delle squadre più attive di questa ultima, incandescente, settimana di calciomercato. I bianconeri, Che la scorsa settimana hanno definito l'acquisto di Kalulu dal Milan, continuano a lavorare alacremente per consegnare a Thiago Motta una squadra in grado fin da subito di competere ai vertici in Italia ed in Europa.
Passi avanti sono stati fatti nelle trattative con Atalanta e Fiorentina, rispettivamente per Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez. Ma l'olandese e l'argentino non sono gli unici due colpi in fase di definizione: Giuntoli infatti ha praticamente chiuso per l'esterno del Porto Francisco Conceicao.
Juve, ecco Conceicao: cifre e dettagli
Era una corsa a due per il ruolo di nuovo esterno della Juventus di Thiago Motta, e alla fine tra Jadon Sancho e Francisco Conceicao sembrerebbe proprio averla spuntata il portoghese figlio d'arte. Il club bianconero ha infatti trovato l'accordo con il Porto, e il classe 2002 sarà a Torino già domenica per le visite mediche di rito.
Secondo quanto riportato da SportMediaset, i portoghesi hanno accettato la proposta di Giuntoli da 7 milioni di euro per il prestito secco oneroso più eventuali 2 di bonus. Nell'ultima stagione Francisco Conceicao, figlio di Sergio, ha collezionato 43 presenze con 8 goal e altrettanti assist.
Fatta per l'esterno, adesso la dirigenza bianconera accelererà i tempi per definire gli ultimi due colpi: per Koopmeiners la distanza con l'Atalanta è ormai minima, anche se la Dea non intende scendere dalla richiesta di 60 milioni; per Nico Gonzalez invece sembra si sia trovata l'intesa con la Fiorentina per circa 37 milioni di euro bonus compresi.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!