logo

Juve, per rinforzare la difesa si torna su Todibo. Che si sarebbe pentito di aver detto "no" in estate

Giuntoli vuole piazzare un altro colpo e regalare un nuovo rinforzo a Thiago Motta nel pacchetto arretrato: il centrale francese, che al West Ham non è diventato un titolarissimo, è di nuovo nei radar bianconeri
calciomercato25/01/2025 • 12:57
facebookXwhatsapp
todibo-difensore-west-ham-obiettivo-juve

Un matrimonio saltato poco prima di arrivare all'altare, ma che adesso - a quasi sei mesi distanza - potrebbe essere celebrato. I protagonisti della storia sono la Juventus e Jean-Clair Todibo, che in questi giorni hanno riallacciato i rapporti dopo il flirt estivo. Un interessamento reciproco che, però, si era concluso con un nulla di fatto. O meglio, con l'approdo del difensore francese in Premier League dopo aver detto "sì" al West Ham. Una scelta, secondo TuttoSport, di cui si sarebbe pentito. Ed ecco allora che quel matrimonio saltato in estate adesso è tornato d'attualità. 

Juventus, Giuntoli si prepara a regalare un altro colpo in difesa a Thiago Motta?

La priorità della Juve in questo mercato di gennaio era rinforzare la difesa. Gli infortuni di Cabal e Bremer hanno costretto Giuntoli a muoversi su più fronti e a portare a termine già due operazioni: Alberto Costa dal Vitória Guimarães e Renato Veiga dal Chelsea. Ma, visto anche l'addio di capitan Danilo, potrebbero non bastare. La Signora prova a regalarsi un altro colpo con cui irrobustire la retroguardia di Thiago Motta. Come scrive TuttoSport, negli ultimi giorni c'è stato un ritorno di fiamma per Todibo, tra i nomi più caldi dell'ultima estate bianconera.

La Juve torna su Todibo: questa volta l'affare può andare in porto?

Un intermediario italiano sarebbe al lavoro per provare a muovere il francese, che al West Ham non sta trovando così tanto spazio. Fin qui, ha giocato 18 partite di Premier League ed è stato titolare solamente 8 volte: non certo numeri da giocatore insostituibile. E allora, secondo il quotidiano torinese, Todibo si sarebbe un po' pentito di aver detto "no" alla Juventus. Ma per "cancellare" la scelta fatta in estate, va prima convinto il club londinese: se ci fosse l'apertura a un prestito (anche oneroso) con diritto di riscatto, Giuntoli sarebbe pronto ad affondare il colpo e a chiudere in fretta l'operazione. In caso di richiesta di un acquisto a titolo definitivo, invece, l'affare sarebbe molto più complesso. Perché la Juve vuole tenersi libera da impegni e vincoli in vista del mercato estivo. Insomma, a sei mesi di distanza dal "rifiuto all'altare", ora il matrimonio tra Todibo e i bianconeri si può di nuovo celebrare. Ma solo a determinate condizioni. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

 

 

Nicolò Brunner
Tags :JUVENTUSPREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Vlahovic sta per lasciare la Juventus. Ecco dove giocherà l'attaccante serbo

Vlahovic sta per lasciare la Juventus. Ecco dove giocherà l'attaccante serbo

Calciomercato

27/01/2025 • 16:28

Clamoroso dalla Francia: "Thiago Motta in pericolo? La Juve ha già contattato Xavi"

Clamoroso dalla Francia: "Thiago Motta in pericolo? La Juve ha già contattato Xavi"

Calcio italiano

27/01/2025 • 15:19

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli