Juve pronta a sacrificare Fagioli per Skriniar: il sostituto potrebbe essere Casadei

La Juventus apre alla cessione di Fagioli: come sostituto si pensa a Casadei, giovane centrocampista del Chelsea ed ex Inter
calciomercato22/11/2024 • 09:54
facebookXwhatsapp
C. Casadei
#31ChelseaCentrocampista
add to favorites
#31ChelseaCentrocampista
Premier League
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il calciomercato invernale si avvicina e la Juventus, come tante altre squadre, si sta muovendo in anticipo. Come ben sappiamo, le priorità per Giuntoli rimangono essenzialmente due: un difensore centrale e un centravanti. Se per quanto riguarda l'attaccante da affiancare a Vlahovic si sono già fatti più volte i nomi di Lucca e Bonny (uniti al sogno David del Lille), in difesa la situazione è più in alto mare.

 

I profili sondati dalla dirigenza bianconera sono veramente tanti, sia in Italia che all'estero. Uno di quelli in cima alla lista è Milan Skriniar, slovacco che sembra pronto a lasciare il Paris Saint Germain già a gennaio. L'operazione però non è semplice, ecco perché la Vecchia Signora sembrerebbe disposta a fare un sacrificio per facilitare le cose: ai francesi piace infatti Nicolò Fagioli come centrocampista.

 

Non è escluso appunto che la Juventus decida di privarsi del suo numero 21 per arrivare ad un difensore centrale importante come l'ex Inter. Fagioli per la verità piace anche ad altri club, sia in Serie A come Fiorentina e Monza che in Spagna come Villarreal e Betis Siviglia. Tuttavia le intenzioni dei bianconeri sono quelle di lasciare andare il classe 2001 solo per concludere un altro affare.

 

Juve preparata: se parte Fagioli, si punta Casadei

L'operazione è ancora tutta da definire con il Psg, ma se davvero Fagioli dovesse lasciare la Juventus - magari anche solo in prestito - Thiago Motta pretenderebbe giustamente un suo sostituto in mezzo al campo. Il nome che sta rimbalzando in queste ore, secondo quando riportato da "Tuttosport", sarebbe quello di Cesare Casadei.

 

Giovane centrocampista classe 2003 di proprietà del Chelsea, il ragazzo si è già ben messo in mostra in Inghilterra nei prestiti al Leicester e al Reading; quest'anno ha deciso di rimanere ai Blues con Maresca allenatore, ma le cose non stanno andando bene per lui. Casadei non ha infatti collezionato nemmeno un minuto in questa Premier League e potrebbe essere in cerca di una nuova avventura, magari proprio in Italia.

 

Il ragazzo ha lasciato l'Inter nell'estate del 2022 per addirittura 15 milioni di euro, quando ancora non si poteva prevedere il suo avvenire. Vederlo in maglia bianconera sarebbe una vera e propria beffa per i colori nerazzurri, che lo hanno visto nascere e crescere nel proprio settore giovanile.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

calciomercato22/11/2024 • 09:54
facebookXwhatsapp

Ultime News