Donnarumma avrebbe subito quei gol contro il Sassuolo? Chissà. È una domanda a cui non possiamo rispondere, ma che si sarebbe potuta trasformare in realtà. Secondo un retroscena di mercato svelato da TuttoMercatoWeb, infatti, la Juventus in estate avrebbe cercato di portare il portiere della Nazionale a Torino. E ci avrebbe provato imbastendo un maxi scambio con il Psg: Vlahovic in cambio di Gigio.

Il retroscena: la Juve voleva Donnarumma
Dopo gli errori di Szczesny a Reggio Emilia, il tema Donnarumma-Juve è tornato d'attualità. Stando a quanto scrive TMW, la dirigenza bianconera in estate avrebbe fatto più di qualche telefonata ai colleghi parigini. L'idea sarebbe nata dopo che il club della capitale francese aveva chiesto informazioni per Vlahovic, che per diverse settimane è sembrato in procinto di lasciare Torino.

Scambio Vlahovic-Donnarumma: i due motivi per cui è sfumato
Ma la trattativa non è mai decollata, anzi: di fatto non è mai diventata tale, è restata solo un'idea o poco più. I motivi sono due. Il primo: la Juve nello scambio avrebbe voluto un conguaglio a proprio favore, mentre il Psg valutava i due giocatori alla pari. Il secondo: Donnarumma a Parigi ha un ingaggio da circa 12 milioni di euro, una cifra fuori portata per i bianconeri. Insomma, quest'operazione non ha mai trovato terreno fertile per poter sbocciare davvero. Ed ecco perché la curiosa domanda fatta in apertura non troverà mai risposta.