Secondo i media inglesi la Juventus vuole Jadon Sancho del Manchester United già da gennaio. Il giocatore è in rotta con Ten Hag.
La Juve su Sancho
Continua il lavoro di Giuntoli in ottica calciomercato, soprattutto per quanto riguarda gli esterni d'attacco.
La Juve infatti sta già facendo vari sondaggi per questo ruolo, dove il sogno rimane Domenico Berardi e l'alternativa Zaccagni. Ma ora sbuca un nome nuovo e immensamente suggetsivo: Jadon Sancho.
I bianconeri, secondo i media inglesi, avrebbe messo nel mirino l'esterno del Manchester United già per il mercato di gennaio.
Le difficoltà di Sancho allo United
L'esterno d'attacco nato nel 2000 è approdato allo United nel 2021. I Red Devils lo hanno acquistato per 85 milioni dal Borussia Dortmund e sembrava dover essere l'acquisto della svolta per la squadra inglese.
Ma Sancho non è mai riuscito a far vedere le qualità mostrate al Dortmund in Inghilterra, né nel club né in Nazionale.
In Premier solo 9 gol e 6 assist in 58 presenze. Con l'arrivo di Ten Hag è stato messo anche fuori squadra nell'ultimo periodo e il problema non sembra essere in procinto di risolversi.
Dunque la Juve giustamente ci fa un pensierino nonostante lo stipendio importante di circa 20 milioni l'anno, 350.000 a settimana. Non nocciolione dunque, ma si potrebbe trattare con lo United per trovare un accordo che aiuti tutti.