Gli infortuni che hanno falcidiato la Juventus in questa prima parte di stagione costringeranno forzatamente il club ad intervenire, ed anche in maniera piuttosto pesante, durante il calciomercato di gennaio.
È inevitabile che il reparto su cui Giuntoli ed il suo entourage dovranno concentrarsi è in primo luogo la difesa, con alcuni nomi già sul taccuino della dirigenza, tra cui quelli di Skriniar, Kiwior e Koulibaly. Anche l'attacco però necessita di più di qualche ritocco, con Milik ancora out e Vlahovic che non può sobbarcarsi da solo sulle spalle il peso di un intero reparto fino al termine della stagione. E proprio riguardo l'attacco l'ultima suggestione arriva dalla Francia, e più precisamente dal Paris Saint Germain.
La Juve punta su Kolo Muani per gennaio?
Mentre il nome di Zirkzee rimane il più gettonato per gennaio, soprattutto nel caso in cui il Manchester United aprisse al prestito dell'olandese, in casa Juventus si stanno vagliando anche altre piste, nonostante Giuntoli abbia dichiarato di puntare sul rientro di Milik e di non voler dunque intervenire per quanto riguarda il reparto offensivo. Sta di fatto però che dalla Francia arriva la voce di un interessamento bianconero nei confronti di Randal Kolo Muani, centravanti classe '98 che Luis Enrique non considera un titolarissimo.
L'ex Eintracht, arrivato a Parigi nell'estate 2023 per la stratosferica cifra di 95 milioni di euro, in questa stagione e mezza in Francia non è riuscito ad imporsi, ma ha comunque una valutazione ancora piuttosto alta (40 milioni di euro, fonte: https://www.chiamarsibomber.com/stats/). Per motivi di bilancio la Juventus potrebbe accoglierlo solo in prestito, soluzione che il Psg potrebbe anche avallare.
Il mercato invernale si avvicina, e Giuntoli non vuole farsi trovare impreparato: per la lunga volata finale ci sarà bisogno di qualche arma in più a disposizione di Thiago Motta.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!