C'eravamo tanto amati... o forse no? Come per Chiesa, anche le strade tra Vlahovic e la Juventus sembrano ormai compromesse e destinate a dividersi. Probabilmente non a gennaio (anche se Giuntoli ascolterebbe volentieri un'offerta) ma in estate quasi certamente sì. E allora il club bianconero vuole cautelarsi onde doversi trovare in una situazione d'emergenza nella prossima stagione.
Zirkzee per sostituire Vlahovic
Scrive la Gazzetta dello Sport:
La Juventus è disposta ad allungare ma non alle stesse cifre (Vlahovic attualmente guadagna 10,5 milioni e, avendo un contratto a salire, la prossima stagione arriverà a 12) e il giocatore non intende accettare una decurtazione dello stipendio. Un ingaggio pesante che il dt ha ereditato dalla vecchia gestione ma che non è più in linea con i parametri attuali. L'idea di Vlahovic è di restare fino alla scadenza e poi andarsene a zero. Uno scenario che la Juventus non può assolutamente permettersi.
Per questo motivo in estate Vlahovic verrà messo sul mercato, probabilmente a una cifra inferiore ai 60 mln di euro del valore attuale del cartellino. Intanto, Giuntoli vuole cautelarsi e la richiesta numero 1 di Thiago Motta è il suo pupillo Joshua Zirkzee che a Manchester sta vivendo un vero e proprio incubo. C'è già il sì del giocatore ma va trovato quello con i Red Devils che non sono disposti a lasciarlo partire in prestito per 6 mesi senza alcuna garanzia di obbligo di riscatto. Tuttavia, i bianconeri senza cessioni non possono impegnarsi economicamente, anche perché i soldi servono per la difesa. Le alternative sono Kolo Muani del Psg e Niclas Fullkrug del West Ham.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!