L’unico colpo non portato a termine nel corso dell’ultima sessione di calciomercato da parte della Juventus è stato probabilmente quello di un vice Vlahovic. Le condizioni di Milik preoccupano tanto, da inizio anno non è mai stato convocato, per questo il discorso si riapre per gennaio.
La Juventus deve giocare quattro competizioni, considerando la Supercoppa italiana di gennaio, cinque con il Mondiale per Club della prossima estate. Un sostituto di Vlahovic serve e deve arrivare. Nella lista dei nomi, si è aggiunto anche quello di Joshua Zirkzee del Manchester United.
Possibile ritorno in Serie A per Zirkzee? La Juventus ci pensa
Stando a quanto riportato da calciomercato.com, tra i nomi valutati dalla Juventus per gennaio ci sarebbe anche quello di Joshua Zirkzee. Il calciatore, che sembrava destinato al Milan in estate, alla fine è volato in Premier League.
L’impatto con il calcio inglese e con la maglia dei Red Devils non è stato però ottimale, dunque starebbe già pensando di salutare. Possibilità che stuzzica il palato della Juventus, come detto alla disperata ricerca di un vice Vlahovic.
Lo United lo ha pagato 42,5 milioni di euro in estate, ma la Juventus non ha intenzione di spendere quelle cifre, specialmente nella sessione invernale di gennaio. L’operazione potrebbe essere impostata solamente nel caso in cui i Red Devils accettassero di considerare un prestito.
Ci sarebbe poi da vedere se con l’inserimento di un diritto o di un obbligo di riscatto, o solamente in prestito secco fino al termine della stagione corrente. La Juve sta cercando un attaccante proprio con quelle caratteristiche, e farà il massimo sforzo possibile per provare a prendere Zirkzee. Ad oggi l’operazione pare parecchio complessa, ma le vie del mercato sono infinite.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!