Non sono stati mesi particolarmente facili per la Juventus. Chiuso il ciclo Massimiliano Allegri, la dirigenza ha deciso di puntare su Thiago Motta, reduce da una grande stagione sulla panchina del Bologna. Un super avvio di stagione aveva illuso tutti, che le cose potessero tornare a funzionare da subito.
I problemini sono invece emersi alla lunga, ed hanno mostrato le fragilità ed i limiti di questa Juventus, tempestata anche da un sacco di infortuni. I calciatori hanno bisogno di più tempo per assimilare i concetti del nuovo mister, ma qualche rinforzo dal mercato non sarebbe di certo una cosa negativa. A parte in difesa dove serve a prescindere, l'altro obiettivo è un vice Vlahovic, e sta prendendo sempre più piede la pista Joshua Zirkzee.
Juventus, pronto lo sprint per Zirkzee: Amorin cerca un attaccante
Esploso con la maglia del Bologna nel corso delle ultime due stagioni, la scorsa estate Zirkzee aveva diverse squadre pronte a prenderlo per fargli fare un salto di categoria. Alla fine a spuntarla è stato il Manchester United, che ha sborsato 42,50 milioni di euro per strapparlo ai felsinei, che dovevano dare anche una parte al Bayern Monaco, squadra dalla quale lo avevano acquistato.
Un episodio che di sicuro ha ferito Zirkzee, che già non se la stava passando granché bene in Inghilterra, è avvenuto nel corso dell'ultima partita: il calciatore è stato sostituito dopo appena 30' di gioco per scelta tecnica, fischiato da tutto lo stadio si è diretto verso gli spogliatoi, ricevendo l'applauso sarcastico dei sostenitori. Se prima la possibilità di salutare c'era, adesso sembra addirittura la cosa più probabile. Tra le squadre maggiormente interessate in questa fase, anche la Juventus di Thiago Motta. I bianconeri, forti anche del grande rapporto tra il tecnico ed il calciatore, vorrebbero provare a riportarlo in Serie A nella finestra di riparazione di gennaio.
Ovviamente l'affare potrà concretizzarsi solamente in situazioni vantaggiose per i bianconeri, che non sono disposti a spendere cifre folli, un po' come fatto qualche stagione fa con Dusan Vlahovic. La cosa più sensata, secondo Cristiano Giuntoli, sarebbe quella di proporre ai Red Devils un prestito, magari oneroso, con un diritto o un obbligo di riscatto condizionato al termine della stagione.
Alla Juve Zirkzee ritroverebbe il tecnico che lo ha consacrato nel calcio che conta, quindi potrebbe essere particolarmente propenso. Gran parte del lavoro spetterà allo United, chiamato ad accettare le condizioni dei bianconeri. Nel frattempo Amorim avrebbe chiesto alla dirigenza un attaccante, che confermerebbe l'uscita di Zirkzee. Nello specifico il tecnico vorrebbe il suo bomber dello Sporting Lisbona, Viktor Gyokeres.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!