La Juventus deve mettersi alle spalle il prima possibili Jean-Clair Todibo. Il difensore francese del Nizza ha infatti accettato la corte del West Ham, con cui proprio ieri ha svolto le visite mediche. I bianconeri lo hanno trattato per settimane, ma poi quando il Nizza ha scelto di non cederlo in prestito ecco che non c'è stato più nulla da fare: troppi i 40 milioni di euro messi sul piatto dagli inglesi per l'acquisto del centrale a titolo definitivo.
E così il ds Giuntoli ha dovuto virare su altro. Quell'altro potrebbe essere proprio Josip Sutalo, difensore centrale croato di proprietà dell'Ajax. Il classe 2000 gioca in Olanda dall'anno scorso, ma ci ha messo un po' ad ingranare; nonostante ciò, è stato comunque uno dei protagonisti della propria nazionale agli Europei di Germania.
La Juve lo avrebbe appunto messo nel mirino, con l'obiettivo di regalarlo a mister Thiago Motta il prima possibile entro la fine di questo calciomercato estivo.
La richiesta dell'Ajax e l'asso nella manica della Juve
Diversamente dal Nizza con Todibo, la richiesta dell'Ajax per la cessione a titolo definitivo di Sutalo è decisamente più accessibile: gli olandesi vorrebbero partire da 15 milioni di euro, ma la cifra potrebbe anche leggermente abbassarsi.
La Vecchia Signora ha infatti un importante asso nella manica. Mister Farioli è incuriosito da Rugani, che vorrebbe nella propria rosa il prima possibile come centrale d'esperienza; le due società sono da tempo in accordo sulla base di un prestito secco annuale, ma c'è ancora da capire chi gli pagherà lo stipendio.
L'affare Sutalo arriva dunque al momento giusto. Con un piccolo sconticino, la Juventus potrebbe rendersi disponibile a pagare una parte dell'ingaggio di Rugani. Nelle prossime ore la situazione si evolverà, vistò che i bianconeri sembrano avere discreta fretta.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!