Questa prima metà di stagione non può definirsi positiva per la Juventus. Come ci si poteva aspettare dopo un cambio di guida tecnica, i bianconeri stanno andando incontro ad un periodo di ambientamento. Dopo essere partiti forte, da qualche mese stanno facendo i conti con la pareggite.
Per provare ad invertire il ruolino di marcia, servirà qualche colpo anche dal calciomercato. Il problema principale è in difesa, dove i gravi infortuni di Bremer e Cabal costringono Giuntoli a piazzare almeno un colpo nel reparto arretrato. Tanti i nomi accostati ai bianconeri nelle settimane di avvicinamento a gennaio, ma al momento nessuna trattativa concreta. Si sa, il mercato di gennaio è il mercato delle occasioni, e Giuntoli potrebbe averne fiutata una. Il Barcellona è costretto a fare cassa, e potrebbe lasciar partire Ronald Araujo.
Juventus, Giuntoli fiuta l'occasione in casa Barca: piace Araujo per la difesa
La Juventus deve necessariamente premere sull'acceleratore in sede di calciomercato. I bianconeri hanno bisogno di qualche nuovo innesto, in modo particolare per la difesa. E, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Giuntoli avrebbe fiutato l'occasione di mercato in casa del Barcellona.
Il caso Barca è ormai di dominio pubblico. I blaugrana a causa dei problemi finanziari non possono tesserare due calciatori, uno dei quali Dani Olmo, per il prosieguo della stagione. Questo potrebbe portare il club a cedere qualche calciatore importante ma ritenuto sacrificabile. Tutte le big europee hanno dunque drizzato le antenne, tra queste anche la Juventus, che sta cercando un difensore. Il nuovo "sogno" di Giuntoli sarebbe Ronald Araujo.
Il 25enne uruguaiano ha una valutazione di 55 milioni di euro, di certo una cifra che la Juventus non spenderebbe mai in questa sessione invernale di mercato. Ma a prezzo di saldo e con la giusta formula, il calciatore potrebbe diventare concretamente un obiettivo del club bianconero. Si tratta infatti di un calciatore di livello e con tanta esperienza, potendo vantare 151 presenze con il Barca dei grandi. Inoltre ha ancora 25 anni, ne compirà 26 a marzo, ed una carriera davanti.
Al momento si tratta solamente di voci, non c'è stato nessun contatto tra le parti e non è iniziata nessuna trattativa. Nei prossimi giorni però è una pista da monitorare, perché potrebbe scaldarsi, soprattutto se i bianconeri dovessero continuare ad avere difficoltà per gli altri obiettivi di mercato del reparto arretrato.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!