Siamo ormai giunti al punto di non ritorno in questa trattativa: la Juventus vuole Koopmeiners e Koopmeiners vuole la Juventus. Ormai lo hanno capito tutti, forte e chiaro. L'Atalanta ci ha sperato fino all'ultimo, ma alla fine il centrocampista olandese si è dichiarato: non si allenerà più con la Dea poiché vuole solo vestire la maglia bianconera.
Mister Gasperini non l'ha presa per niente bene, ma l'intero popolo bergamasco dovrà farsene una ragione. Koopmeiners lascerà l'Atalanta nei prossimi giorni di questo calciomercato estivo e molto probabilmente si trasferirà a Torino alla corte di Thiago Motta, che lo considerava da settimane come l'obiettivo numero 1 per il suo centrocampo da sogno.
La Dea lo venderebbe molto più volentieri in Premier League, tipo al Manchester United o al Liverpool che avevano chiesto informazioni, ma il classe 1998 vuole solo la Vecchia Signora. D'altronde Giuntoli aveva già strappato un ottimo accordo a gennaio con il giocatore: contratto pluriennale sulla base di 4,5 milioni di euro circa a stagione.
Juve-Atalanta, è scontro aperto per la cifra: la situazione
La Juventus aveva formulato una prima offerta da 45 milioni di euro per il cartellino di Koopmeiners, ma questa è stata subito rispedita al mittente. La Dea ha sempre considerato il centrocampista olandese come un giocatore da ben 60 milioni di euro.
I bianconeri si sono sempre resi disponibili a trattare, ma non a certe cifre. Ed ora probabilmente capiamo il perché: il ds Giuntoli aspettava solo questa mossa da parte di Koop, che imponendosi in questa maniera ha messo l'Atalanta con le spalle al muro. Ora dunque la palla passa alla Juve, consapevole di poter strappare un piccolo sconto per l'acquisto a titolo definitivo; l'alternativa per l'Atalanta è infatti conservare un separato in casa.
In queste ore dunque la Juventus starebbe preparando una nuova offerta intorno ai 50-55 milioni di euro: stavolta dovrebbe bastare per convincere l'Atalanta a lasciar partire il suo top player.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!