Per la Juventus doveva essere la stagione della ripartenza, si è invece trasformata in una stagione deludente. Il progetto di Thiago Motta è fallito ed il tecnico ex Bologna è stato cacciato a nove partite dalla fine del campionato. In panchina è arrivato Igor Tudor, che adesso avrà il compito di portare la Champions League, altrimenti alcuni dei talenti bianconeri potrebbero salutare, uno su tutti: Kenan Yildiz.
Calciomercato Juventus, Mendes minaccia l'addio di Yildiz
Nel corso del calciomercato estivo del 2024, la Juventus ha chiarito quello che sarebbe stato il futuro. I bianconeri hanno deciso di puntare forte su Kenan Yildiz, affidandogli anche la maglia numero 10; a scapito di altri giovani talenti presenti in rosa come Matias Soulé (venduto alla Roma), piuttosto che Huijsen (passato al Bournemouth in Premier League).
Un investitura importante che comunque non assicura la permanenza del calciatore. Stando a quanto riportato sull'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Mendes starebbe minacciando la Juve di portar via il giovane talento turco nel corso del mercato estivo del 2025. Tutto passa dalle ultime nove partite della stagione.
Se la Juventus dovesse conquistare una delle prime quattro posizioni, dunque un piazzamento che garantirebbe la qualificazione in Champions League per la prossima stagione, allora il turco sarebbe ben felice di rimanere e la Vecchia Signora potrebbe trattenerlo senza problemi. Il problema sorge invece in caso di mancata qualificazione.
In quel caso, sia dal lato del calciatore che da quello del club, la situazione potrebbe cambiare. Lato calciatore perché un anno senza Champions League sarebbe di sicuro un passo indietro come crescita nella sua carriera; lato club perché verrebbero a mancare degli introiti importanti derivanti dalla qualificazione per la prestigiosa competizione europea. Mendes ha già fatto sapere di aver ricevuto delle proposte per il giovane talento turco, tutto passa dal finale di stagione.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!