La Juventus, che oggi sarà in campo nell'ultima amichevole pre-campionato contro l'Atletico Madrid, sta smaltendo la delusione attorno a Jean-Clair Todibo. Giuntoli aveva in pugno il difensore francese da tempo, ma alla fine il Nizza ha deciso di accettare i 40 milioni di euro del West Ham. Niente Juve dunque per Todibo, con la Vecchia Signora costretta a guardarsi attorno.
Mister Thiago Motta ha chiesto un difensore centrale di livello in questo calciomercato estivo da affiancare a Bremer, quindi qualcuno arriverà. Ma al momento mancano una ventina di giorni al termine della sessione estiva e non ci sono piste concrete.
La prima alternativa sarebbe Josip Sutalo, difensore croato dell'Ajax pronto a trasferirsi a Torino. Il ragazzo è valutato intorno ai 15 milioni di euro dal club olandese, che tra l'altro sta seguendo anche Rugani: le due squadre potrebbero dunque trovare un compromesso che vada bene ad entrambe.
Non solo Sutalo al posto di Todibo: i 2 nomi che piacciono alla Juve
In primis si segue Jakub Kiwior, difensore centrale polacco di proprietà dell'Arsenal. Mancino di piede, il classe 2000 conosce già Thiago Motta poiché i due si sono trovati allo Spezia qualche anno fa. Il ragazzo sarebbe pronto a tornare in Italia, visto anche che in Premier League sembra esser chiuso da Calafiori. Il problema è la richiesta dell'Arsenal: 30 milioni di euro per il suo cartellino, e solo con una cessione a titolo definitivo o un prestito con obbligo di riscatto.
La Juve però non segue solo Kiwior. A Giuntoli e Thiago Motta infatti, sembra piacere anche Clement Lenglet, difensore centrale francese appena rientrato al Barcellona dopo il prestito all'Aston Villa. Difficile che il classe 1995 rimanga in Spagna e il suo valore di mercato è piuttosto accessibile: appena 10 milioni di euro. I bianconeri stanno sondando le varie piste.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!