Dusan Vlahovic sta vivendo una situazione strana alla Juventus. Fermo ai box da un paio di settimane per via di un problema muscolare, l'attaccante serbo ha saltato le ultime 3 partite dei bianconeri e i risultati si sono visti: solo un gol a Lecce di Cambiaso, complice una netta deviazione.
Il responso è chiaro: la Vecchia Signora ha un assoluto bisogno del suo centravanti. Thiago Motta sta infatti giocando un attaccante "di fortuna", solitamente Weah, ma le cose non possono andare avanti in questo modo. Con Milik fuori da inizio stagione, Vlahovic deve tornare il prima possibile; per fortuna del popolo bianconero, e di tutti i suoi fantallenatori, il serbo potrebbe rivedersi contro il Bologna.
D'altra parte però, c'è una questione extra-campo molto più intricata: il rinnovo del contratto.
Niente accordo tra la Juve e Vlahovic: sul mercato in estate?
Da settimane la Juventus e Dusan Vlahovic stanno discutendo sul possibile rinnovo di contratto. Al momento l'attaccante bianconero percepisce ben 10,5 milioni di euro annui, mentre l'anno prossimo salirà a 12. Quella però sarà fin qui la sua ultima stagione con la Vecchia Signora, visto che l'attuale contratto del classe 2000 scadrà nel giugno del 2026.
Per non rischiare di perderlo a zero ovviamente, la Juventus sta cercando di rinnovargli il contratto. Il club però vorrebbe farlo con cifre inferiori, mentre il ragazzo non sembra intenzionato a ridursi lo stipendio in futuro. Si è creato quindi il classico gioco di forza tra le due parti, dove però al momento entrambe ci stanno rimettendo.
Detto ciò, la politica della Juventus in questo caso è chiara: vietato affrontare l'ultima stagione di contratto senza aver effettuato prima il rinnovo. Se quindi non dovesse trovarsi un nuovo accordo entro la prossima estate, la Vecchia Signora potrebbe realmente mettere Dusan Vlahovic sul mercato ed ascoltare le proposte più interessanti.
Oggi quindi in campo Vlahovic è la soluzione di Thiago Motta, ma domani fuori potrebbe diventare il problema della Juventus.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!