Sembrava ormai tutto fatto per l'arrivo di Jean-Clair Todibo alla Juventus, club che ormai trattava il difensore francese da diverse settimane. Il ragazzo era pronto a lasciare il Nizza per trasferirsi in Serie A e vestire la maglia bianconera in questo calciomercato estivo, ma qualcosa sembra esser andato storto.
Una volta abbandonata la pista Calafiori del Bologna, che ha poi scelto l'Arsenal, Giuntoli si è fiondato appunto sul centrale, forte anche del buon rapporto con il Nizza dopo l'acquisto di Thuram. La Vecchia Signora aveva proposto al club francese un prestito oneroso con diritto di riscatto.
Nelle ultime ore però qualcosa è cambiato: il Nizza infatti ha fatto sapere alla Juventus di non voler cedere il suo giocatore in prestito, ma solo a titolo definitivo.
Todibo si allontana dalla Juve: c'è il West Ham
A convincere il Nizza ci ha pensato il West Ham, che ha forzato la mano e portato i francesi a rifiutare la formula proposta dalla Juventus. La squadra della Ligue 1 sembra dunque esser pronta ad accettare la proposta degli inglesi: 40 milioni di euro per l'acquisto del cartellino a titolo definitivo, più una percentuale sulla futura rivendita nei confronti proprio del Nizza.
Di fatti quindi, West Ham e Nizza hanno trovato l'accordo economico per l'acquisto di Todibo. Ora rimangono solo da capire le intenzioni del ragazzo, che ha sempre voluto la Juventus avendo già rifiutato in passato la Premier League, ma potrebbe cambiare idea.
La palla passa quindi alla dirigenza bianconera, che dovrà decidere se presentare un'offerta congrua al Nizza o lasciar perdere il giocatore. Se così fosse, Todibo andrebbe al West Ham e Thiago Motta rimarrebbe ancora senza il suo centrale titolare a 3 settimane dal termine del calciomercato estivo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!