Dopo una serie interminabile di pareggi, la Juventus è tornata a vincere e lo ha fatto in un big match contro una diretta rivale al quarto posto: il Milan. I bianconeri hanno messo alle spalle la recente sconfitta in Supercoppa italiana, e portato a casa i tre punti.
Ma non solo i tre punti, perché a casa vogliono portare anche qualche altra cosa dal Milan: Fikayo Tomori. Dopo aver preso Kalulu in estate, la Vecchia Signora è pronta a concedere il bis, che sarebbe già avvenuto se sulla panchina rossonera ci fosse stato ancora Paulo Fonseca. Adesso la Juve è tornata ad insistere, la situazione.
Calciomercato Juventus, il preferito è Tomori: pronte due alternative
Nonostante con Conceicao sia tornato titolare, e sembrava ormai fuori dal mercato, in realtà Fikayo Tomori non è ancora certo della permanenza al Milan per il prosieguo della stagione. La Juventus non ha ancora mollato la presa e, dopo la vittoria proprio contro i rossoneri, ha avuto un incontro con la dirigenza milanista per parlare proprio di Tomori.
I bianconeri sono pronti a mettere sul piatto una proposta di prestito oneroso a circa cinque milioni, con riscatto fissato ad una cifra compresa tra i 20 ed i 25 milioni. Un affare complessivo da 30 milioni di euro. Adesso la palla passa al Milan, che dovrà decidere cosa fare, di comune accordo con mister Conceicao. Se alla fine non dovessero cedere, i bianconeri abbandoneranno definitivamente la pista Tomori.
Ed è per questo che, in maniera preventiva, Giuntoli sta lavorando alle alternative. Stando a Tuttosport sono due i nomi che circolano in ambienti bianconeri, uno di questi gioca in Serie A. "L'italiano" veste già una maglia bianconera, ed è Thomas Kristensen dell'Udinese. L'altro nome è quello di Lilian Brassier, che è di proprietà del Brest ma al momento gioca in prestito al Marsiglia, sempre in Ligue 1.
Brassier ha 25 anni e non sta vivendo una stagione bellissima. Nel corso delle giornate ha infatti perso il posto da titolare e adesso è relegato in panchina, per questo potrebbe avere voglia di cambiare aria e completare la sua stagione altrove. Kristensen è più giovane, ha da un paio di giorni compiuto 23 anni, conosce il campionato italiano e sta facendo discretamente bene nel corso di questa stagione. L'Udinese nell'estate del 2023 lo ha pagato 5 milioni di euro, e la valutazione è rimasta quella. Ma su di lui c'è anche forte l'interesse del Bologna. In attesa di Tomori, si iniziano a sondare altre piste.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!