La Juventus ha vinto, in 10 uomini, 2-3 contro il Lipsia grazie a una super prestazione di gruppo, che ha però visto svettare su tutti Dusan Vlahovic e Pierre Kalulu. Il difensore è stato miracoloso in più di un'occasione e si è dimostrato all'altezza della Juventus.
Kalulu si prende la Juve
Arrivato come colpo dell'ultimo momento ad agosto in prestito dal Milan, Pierre Kalulu si è già imposto nella difesa della Juventus. 2 su 2 in Champions League, titolare nelle ultime tre di campionato, centrale di difesa o terzino, sempre soliso. A Lipsia ha salvato il risultato con almeno tre interventi miracolosi e sembra che possa affermarsi come un titolarissimo di Thiago Motta, soprattutto se verrà confermata la gravità dell'infortunio di Bremer.
La Juve pensa già al riscatto
Il prestito di Kalulu dal Milan è costato 3,3 milioni divisi in due rate alla Juventus, una cifra molto bassa per un difensore nel giro dei titolari rossoneri. La decisione del Milan a vederla ora sembra un errore grossolano della società e di Fonseca, soprattutto visto che la Juve sta già pensando al riscatto del francese.
Per far diventare Kalulu un giocatore della Juventus a tutti gli effetti i bianconeri dovranno sborsare 14 milioni (pagabili in 3 opzioni), che vanno ad aggiungersi ai 3 già pagati, al Milan. Oltre a questi, ci sono anche 3 milioni di bonus. Dunque, Kalulu potrebbe essere della Juventus per una cifra totale vicina ai 20 milioni, un costo onesto per un difensore classe 2000.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!