logo

Kane, accordo raggiunto tra Bayern e Tottenham: gli effetti su... Lukaku e Vlahovic

calciomercato10/08/2023 • 09:33
facebookXwhatsapp
kane-tottenham-2

Può partire l'effetto domino. Che però coinvolgerebbe solo uno tra Lukaku e Vlahovic. Il Bayern Monaco e il Tottenham hanno raggiunto l'intesa per il trasferimento di Harry Kane: secondo The Athletic, gli Spurs avrebbero accettato l'offerta dei tedeschi da circa 110 milioni di euro. La palla adesso passa all'attaccante. Ma nelle mani dell'Uragano non c'è solo il suo futuro: la decisione potrebbe scatenare una reazione a catena tra i vari centravanti d'Europa. In caso di passaggio ai bavaresi, il Tottenham potrebbe puntare Big Rom come sostituto; in caso di permanenza a Londra, il Bayern potrebbe virare su Dusan. 

Bayern Monaco-Tottenham, trovata l'intesa per Kane: accettata l'offerta da 110 milioni di euro

Dopo un assalto durato diverse settimane, alla fine gli Spurs hanno ceduto: è stata accettata l'offerta dei tedeschi da oltre 100 milioni di euro. Il rischio di perdere a zero Kane, che è in scadenza a fine giugno, ha probabilmente indotto gli inglesi a pronunciare il sì definitivo. Ma la trattativa non è ancora conclusa: bisogna aspettare la conferma dell'attaccante, che comunque nelle ultime settimane è apparso abbastanza combattuto sulla scelta. Però adesso il tempo stringe: domenica il Tottenham debutta in Premier League, Kane deve prendere la sua decisione. 

Le conseguenze dell'affare su Lukaku e Vlahovic

Come detto, quest'operazione può avere dei risvolti su Lukaku e Vlahovic. Qualunque sia l'esito dell'affare. Perché qualora l'Uragano decidesse di accettare la corte del Bayern, gli Spurs avrebbero bisogno di trovare un sostituto: Lukaku, insieme a Taremi del Porto, può diventare uno dei candidati principali (visto che il Chelsea vuole liberarsene a tutti i costi). Se invece Kane scegliesse di rimanere a Londra, ecco allora che i tedeschi dovrebbero tornare sul mercato per cercare un'altra punta di alto livello: Vlahovic potrebbe rientrare nel casting. Ma prima che possano generarsi questi eventuali scenari, Harry Kane deve fare la sua scelta. 

Nicolò Brunner
Tags :BAYERN MONACOTOTTENHAM

LEGGI ANCHE

L'Inter punta un altro big a "zero", ma Marotta deve superare la folta concorrenza inglese e della Juventus

L'Inter punta un altro big a "zero", ma Marotta deve superare la folta concorrenza inglese e della Juventus

14/12/2024 • 16:31

Ibrahimovic svela: "Sarebbe stato bello giocare nel Bayern Monaco

Ibrahimovic svela: "Sarebbe stato bello giocare nel Bayern Monaco

06/12/2024 • 17:35

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli