Al termine della scorsa stagione Jurgen Klopp ha lasciato la panchina del Liverpool, e dopo un periodo lontano dai riflettori a gennaio è ritornato prepotentemente in auge, ma non in panchina, bensì come nuovo Head of Global Soccer del gruppo Red Bull. Una carica importante, ma essenzialmente da "scrivania" e avara di quell'adrenalina che solo il campo sa trasmettere.
L'esilio del tedesco dal rettangolo verde potrebbe però avere i giorni contati: secondo le ultime indiscrezioni il richiamo del rettangolo verde starebbe diventando troppo allettante e Klopp potrebbe presto rivestire i classici panni da allenatore. Secondo i ben informati però, il 57enne di Stoccarda sarebbe disposto a tornare in panchina solo per sfide di grande prestigio e in tal senso sul suo tavolo starebbero prendendo corpo due opzioni decisamente importanti.
Klopp pronto a tornare in panchina, ma solo in due casi
Secondo quanto riportato dal portale brasiliano UOL, che riporta alcune indiscrezioni di persone vicine a Klopp, il tedesco lascerebbe il suo incarico da dirigente della galassia Red Bull solo in due casi, per diventare il nuovo commissario tecnico del Brasile o per prendere il posto di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid.
Solo qualche settimana fa, pur esprimendo soddisfazione per il suo attuale incarico, l'ex Liverpool aveva aperto alla possibilità di tornare ad allenare: "Per me, questo è il momento perfetto per fare questo lavoro alla Red Bull. Poi non è detto che in futuro non torni in panchina", aveva infatti dichiarato. Di sicuro la decisione di rimettersi in gioco come allenatore non dipenderebbe da fattori economici, visti i 12 milioni attualmente garantitigli dalla multinazionale austriaca. Il richiamo del campo e dell'erba però, potrebbe realmente essere diventato irresistibile...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!