L’interessamento della Juventus per il centrocampista Teun Koopmeiners del’Atalanta non è certo una novità, ma Giuntoli, nelle ultime ore, ha studiato una strategia per non pagare l’olandese a prezzo pieno.
Koopmeiners nello scacchiere juventino: un jolly con il fiuto del gol
Il cartellino di Teun Koopmeiners vale, ad oggi, 60 milioni. Il valore è aumentato a dismisura dopo l’ottima stagione giocata dal centrocampista olandese, condita da 15 reti e la vittoria dell’Europa League. Koopmeiners piace a tutta la dirigenza juventina per la sua capacità di giocare sia sulla trequarti sia come mezz’ala in un centrocampo a tre. Nel, probabile, 4-2-3-1 di Thiago Motta potrebbe ricoprire il ruolo di Ferguson nel Bologna: in fase offensiva dietro la punta, ma pronto ad abbassarsi sulla linea dei centrocampisti in fase difensiva.
La strategia di Giuntoli e i due talenti che fanno gola alla Dea
L’idea di Giuntoli, condivisa con la società juventina, è quella di abbassare le richieste dell’Atalanta per il suo prezzo pregiato. L’inserimento di due contropartite tecniche, come Dean Huijsen e Matias Soulè, sarebbe un’opzione molto gradita dalla Dea. Gian Piero Gasperini potrebbe aiutare i due giovani talenti nel migliorarsi e, chissà, in futuro guadagnare una cospicua plusvalenza dalla loro cessione.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!