Kalidou Koulibaly sempre più lontano da Napoli. Il Chelsea è in trattative con il club partenopeo per cercare di ingaggiare il giocatore. I Blues stanno dando priorità assoluta al rafforzamento della zona difensiva, dopo la partenza di Rudiger e Christensen, e hanno messo sul piatto un’offerta da 40 milioni. Il senegalese, nel frattempo, ha confermato che le trattative procedono bene.
Koulibaly-Chelsea, accordo vicino
Gli addii di Antonio Rudiger e Andreas Christensen hanno messo in seria difficoltà il club di Londra. Nelle ultime settimane, i Blues stanno cercando di ingaggiare almeno due difensori centrali. Nathan Ake del Manchester City è sicuramente uno di questi, l’olandese è vicinissimo a chiudere un accordo con il Chelsea ed è vicino a un ritorno allo Stamford Bridge. Negli ultimi giorni, però, nella lista dei candidati si è fatto spazio anche Kalidou Koulibaly.
Si è parlato spesso di un possibile approdo del 31enne in Premier League e ora sembra che il momento sia arrivato. Il contratto del giocatore con il Napoli scadrà tra un anno, ma il club di Serie A vuole evitare di correre il rischio di perderlo a zero la prossima estate. La squadra di Thomas Tuchel sembra essere in pole position per ottenere un accordo con il difensore già quest’estate. Il Chelsea aveva un forte interesse per Matthijs de Ligt della Juventus, ma l’olandese preferirebbe il Bayern Monaco. Motivo per cui i Blues si sono concentrati sul giocatore del Napoli.
Il difensore: “Siamo sulla buona strada”
I colloqui sono in corso, ma c’è chi è riuscito a intercettare il difensore e chiedere del suo possibile passaggio al Chelsea. Il giornalista francese Romain Collet-Gaudin ha raccolto le parole del senegalese che, a precisa domanda, avrebbe risposto: “Lo confermerò più avanti, ma è sulla buona strada”.
Koulibaly, dunque, sembra sempre più vicino a un trasferimento in Inghilterra. Gli altri difensori esaminati dal Chelsea e dal nuovo proprietario Todd Boehly sarebbero Jules Kounde del Siviglia, Josko Gvardiol del Lipsia e Presnel Kimpembe del PSG. Il 31enne, però, ha la priorità.