L’avventura di Kalidou Koulibaly al Chelsea è ufficialmente iniziata. Il difensore, che era in scadenza con gli azzurri nel 2023, ha firmato un contratto di quattro anni. Il club inglese ha versato nelle casse del Napoli 38 milioni di euro più ulteriori due milioni di bonus. Un trasferimento che si è concretizzato anche grazie alla zampino di Jorginho. L’italiano, in un intervista ai microfoni di Francesco Cosatti di Sky Sport, ha parlato della trattativa che ha portato il senegalese a Stamford Bridge e ha rivelato un retroscena.
Jorginho: “Koulibaly acquisto molto positivo per il club”
Il difensore centrale, secondo Jorginho, darà una grande mano ai Blues: “Credo che quello di Koulibaly sia stato un acquisto molto positivo per il club. Non è solo un giocatore forte, questo lo sappiamo tutti, ma ci aiuterà non solo in campo ma anche negli spogliatoi. Ci darà una grossa mano per la persona che è, è un ragazzo davvero eccezionale”.
Jorginho: “Lo chiamavo per convincerlo”
Un ottimo acquisto, sbarcato a Londra anche grazie al suo contributo. Il centrocampista infatti, durante l’intervista, ha rivelato un piccolo retroscena sulla trattativa. Mentre il club e gli agenti del giocatore ragionavano sul possibile trasferimento, Jorginho chiamava Koulibaly per convincerlo ad andare in Inghilterra: “Durante la trattativa, quando non si sapeva se sarebbe venuto a Londra o meno, gli ho scritto un paio di volte e l’ho chiamato per provare a convincerlo. Gli ho detto che volevo giocare di nuovo insieme, abbiamo scherzato un po’. Stavo davvero sperando che si concretizzasse la trattativa e sono molto felice che sia successo”.
I due si conoscono molto bene. Il senegalese e il centrocampista hanno giocato insieme con la maglia del Napoli per quattro stagioni, dal 2014 al 2018 e ora si sono ritrovati. Non più azzurri ma Blues. Jorginho e Koulibaly hanno già condiviso diversi video sui social mentre cantano e scherzano insieme nel ritiro con il club inglese.