CALCIOMERCATO – Koulibaly, trapelano confidenze fatte ad amici sul suo futuro

calciomercato19/06/2022 • 14:34
facebookXwhatsapp

Kalidou Koulibaly come Higuain e Sarri? Sono giorni di ansia a Napoli. Il contratto del senegalese scade nel 2023, le trattative per il rinnovo sono in alto mare e ci sono diversi club interessati al giocatore. Il Barcellona monitora la situazione, ma c’è anche la Juventus in agguato. Il senegalese piace ai bianconeri, e già da tempo. Tante le voci di mercato ma, al momento, il difensore centrale zittisce tutti e fa chiarezza sulla questione “Juve”.

Koulibaly, ancora niente rinnovo e la Juventus spinge

Il futuro di Koulibaly è ancora tutto da scrivere. Il presidente dei partenopei De Laurentiis e l’agente del giocatore Fali Ramadani non si sono ancora incontrati per discutere seriamente dell’argomento rinnovo. Il procuratore ha sempre affermato che l’intenzione del difensore è quella di aspettare e mettere al primo posto il Napoli. Non è detto però che il senegalese decida poi di rimanere in Campania. 

tutti-contro-koulibaly-2

I club pronti a soddisfare le richieste del 30enne non mancano e, tra questi, spunta sicuramente la Juventus. La difesa bianconera ha perso Giorgio Chiellini, che si è trasferito a Los Angeles, ma anche a Demiral che è stato riscattato dall’Atalanta.  Rimangono Bonucci e, al momento, de Ligt, ma Allegri vorrebbe un altro elemento di spicco a centro difesa e Koulibaly sarebbe perfetto.

Il senegalese: “Mai alla Juventus”

I napoletani tremano, ma per la Juve non sarà così semplice. Gli azzurri, per ovvie ragioni, preferirebbero vendere all’estero, ma c’è anche la resistenza del giocatore. Kalidou infatti, come spiega Il Mattino, avrebbe detto a compagni e amici di non volersi trasferire a Torino, o meglio, di non volersi trasferire in casa bianconera: “No, non andrò mai alla Juve”. 

gettyimages-504327256-1

Il futuro del 30enne dunque è incerto, ma la certezza è che non sarà alla Continassa. Il popolo napoletano, per ora, può tirare un sospiro di sollievo. Koulibaly non dovrebbe seguire la strada di Gonzalo Higuain e Maurizio Sarri. La permanenza a Napoli, però, non è così scontata. Anche se, ad oggi, De Laurentiis non ha ricevuto alcuna offerta interessante per il giocatore, né dall’Italia né dall’estero. 

calciomercato19/06/2022 • 14:34
facebookXwhatsapp

Ultime News